giovedì 24 marzo 2022

Digi e Lode, 5mila euro a Gorizia con le prime premiazioni alle scuole

 COMUNICATO STAMPA


Digi e Lode, 5mila euro a Gorizia con le prime premiazioni alle scuole
Due scuole cittadine si aggiudicano 2500€ ciascuna per la digitalizzazione a beneficio degli studenti, grazie al progetto dedicato agli istituti del territorio.
 
 
Con la conclusione del primo quadrimestre arrivano anche a Gorizia i primi premi legati all’iniziativa Digi e Lode di Amga Energia & Servizi Gruppo Hera per sostenere la digitalizzazione delle scuole del suo territorio. Due sono gli istituti della città che sono riusciti, grazie alla collaborazione di studenti e famiglie, a posizionarsi in cima alla classifica dell'iniziativa, in questa prima fase del progetto: la secondaria di primo grado Locchi di Largo Culiat e la primaria Sant'Angela Merici di via Palladio. A ciascuna di loro va un assegno da 2.500 euro, da utilizzare in autonomia per l'acquisto di materiali e strumenti per la digitalizzazione scolastica.
Premiare i comportamenti virtuosi
Albino Belli, direttore operativo di EstEnergy, ha consegnato oggi i premi a una rappresentanza di alunni e docenti delle scuole vincitrici, assieme ai dirigenti di riferimento, alla presenza di Silvana Romano, assessore ai Servizi educativi del Comune di Gorizia“Con Digi e lode premiamo i comportamenti virtuosi delle famiglie, che scelgono di utilizzare gli strumenti digitali nella gestione della loro fornitura di luce e gas, e lo facciamo migliorando le dotazioni digitali delle nostre scuole” spiega Belli. “Invitiamo tutti i nostri clienti a partecipare sempre più numerosi e le famiglie a votare le scuole per farle salire in classifica, perché il progetto è attivo per tutto l’anno scolastico e alla fine del secondo quadrimestre altri istituti saranno premiati”. Le somme messe in palio dall'azienda sono assegnate alla fine di ciascun quadrimestre, in base ad apposite classifiche, alle prime 10 scuole del territorio servito, 8 nei Comuni con più di 30mila abitanti e 2 nei Comuni più piccoli, nelle province di Udine, Trieste, Gorizia, Pordenone e Padova, per un totale di 50.000€ nel corso dell'intero anno scolastico. Le graduatorie complete sono disponibili sul sito http://digielode.gruppohera.it/.
"E' davvero una bella iniziativa- rmarca l'assessore Romano- perchè volta ad educare i bambini al risparmio energetico e al conseguente rispetto per la natura. E' fondamentale insegnare i comportamenti virtuosi ai cittadini fin da giovani perchè diventano così un'abitudine che permane nel tempo". 
Per partecipare basta un click
Il meccanismo di Digi e Lode è semplicissimo. Ogni volta che un cliente attiva uno o più servizi digitali messi a disposizione gratuitamente dalle società del Gruppo Hera (come l’autolettura digitale, che permette di avere bollette sempre allineate ai consumi reali, l’iscrizione ai Servizi Online o le app specifiche per ogni società, che permettono al cliente di gestire, con comodità, 24 ore su 24, servizi, forniture e altri aspetti della sua relazione con l’azienda), concorre a incrementare un punteggio che viene ripartito tra le scuole del suo Comune e origina una classifica. Per il cliente, inoltre, è anche possibile scegliere la scuola specifica cui attribuire il punteggio acquisito, attraverso l’indicazione direttamente sul sito web dedicato all’iniziativa http://digielode.gruppohera.it/, e in questo modo i punti acquistano un valore maggiore, venendo moltiplicati per cinque. Nei territori serviti da EstEnergy Spa in Friuli Venezia Giulia e Veneto, in particolare, da ottobre 2021 a gennaio 2022, si contano anche grazie a Digi e lode, quasi 8 mila nuove richieste di invio elettronico della bolletta e oltre 11 mila nuove iscrizioni ai SOL - Servizi OnLine, con un crescita del 19% rispetto a settembre 2021.

Nessun commento:

Posta un commento