venerdì 25 marzo 2022

AMBIENTE/SOSTENIBILITA'/TERRITORIO: EARTH HOUR 2022, IL TIARE SHOPPING PARTECIPA ALLA PIÙ GRANDE MOBILITAZIONE MONDIALE CONTRO I CAMBIAMENTI CLIMATICI PROMOSSA DAL WWF

 EARTH HOUR 2022

IL TIARE SHOPPING PARTECIPA ALLA PIÙ GRANDE MOBILITAZIONE MONDIALE CONTRO I CAMBIAMENTI CLIMATICI PROMOSSA DAL WWF

IL MEETING PLACE INVITA TUTTI A FARE ALTRETTANTO, SPEGNENDO PER UN’ORA LE LUCI DI CASE, SEDI ISTITUZIONALI E IMPRESE
Sabato 26 marzo 2022


Anche quest’anno il Meeting Place Tiare Shopping di Villesse (GO) aderisce all’Earth Hour, l’Ora della Terra, la grande mobilitazione globale del WWF sul tema del cambiamento climatico, che invita tutti - cittadini, istituzioni e imprese – a spegnere le luci per un’ora, nella comune volontà di dare al mondo un futuro più sicuro, giusto e sostenibile. Anche un gesto apparentemente semplice, come spegnere la luce, è infatti un contributo ad un futuro di benessere per le persone e per il Pianeta.

Per questo motivo, le insegne luminose del Tiare Shopping saranno spente dalle 20.30 alle 21.30 di sabato 26 marzo 2022.

Il gesto del Meeting Place è solo una delle azioni concrete che testimoniano l’impegno quotidiano del Tiare Shopping per la promozione della cultura della sostenibilità, per il rispetto dell’ambiente e per contribuire a un futuro migliore, e che fanno parte del progetto di sostenibilità POP – People of Planet, realizzato dal Centro con l’obiettivo di stimolare i propri target di riferimento sui temi dell’Agenda 2030 dell’ONU e i 17 Sustainable Development Goals (SDGs).

Dalla prima edizione dell’Earth Hour, svoltasi solo a Sidney nel 2007, l’ “appuntamento con il buio” ha via via coinvolto tutto il Pianeta e ha visto lo spegnimento di luoghi simbolici come il Colosseo a Roma, il Cristo Redentore di Rio de Janeiro, la Tour Eiffel a Parigi, palazzi istituzionali e insegne commerciali. L’evento ha catalizzato l’attenzione anche delle Istituzioni, come dimostrano la Medaglia del Presidente della Repubblica Italiana, conferita nel 2020, e i patrocini del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e di ANCI.

 

Nessun commento:

Posta un commento