mercoledì 16 marzo 2022

26° Trofeo Internazionale di Judo Alpe Adria

 

26° TROFEO INTERNAZIONALE DI JUDO ALPE ADRIA

SABATO 19 E DOMENICA 20 MARZO NEL PALA-BELLA-ITALIA A LIGNANO SABBIADORO

La manifestazione organizzata dal Dlf Yama Arashi Udine si rivolge alle classi Cadetti (U18 in gara sabato, inizio alle 9:00) e Juniores (U20 in gara domenica, inizio ore 9:00) ed è prova valida per i Grand Prix nazionali U18 e U21.

I numeri: gli atleti in gara saranno 812 in rappresentanza di 199 società sportive provenienti da 6 nazioni, oltre l’Italia, Austria, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Svizzera ed Ucraina, in gara con due atlete del Judo Club Ivano Frankivsk.

Together is the Way: un invito alla condivisione che è un ideale irrinunciabile nella filosofia dello Yama Arashi Udine, è il motto scelto per quest’edizione del trofeo, che si riferisce fra l’altro al 2021 (edizione rinviata dal Covid) ed al momento non è escluso che l’edizione 2022 possa svolgersi entro l’anno.

Accoglienza: il Bella Italia Village, oltre ad essere una sede di gara ideale e brillante nella sua duttilità, si presta anche in maniera decisiva alla migliore applicazione dei protocolli anti-contagio in vigore, che in ogni caso rimangono un impegno di tempo e di attenzione molto importante per l’organizzatore.

Udine, che è stata la culla del Trofeo Alpe Adria avendo ospitato le prime dieci edizioni, rimane il riferimento di tutte le attività di coordinamento, ma rimane anche l’obiettivo. Perché Together is the Way

La nostra regione in gara: sarà presente con 55 atleti di 12 società sportive; Dlf Yama Arashi Udine: 11 atleti; Judo Kuroki: 11; Judo Tamai: 9; Soc. Ginnastica Triestina: 6; Judo Club Shimai Dojo: 4; Shidokan 2018: 4; Skorpion Pordenone: 3; Judo Club Tolmezzo: 2; Polisportiva Montereale: 2; Sekai Budo Pordenone: 1; Judo Club Ken Otani: 1; Polisportiva Villanova: 1

L’Ucraina: Ivano Frankivsk è il nome della città a sud di Leopoli il cui aeroporto è stato centrato qualche giorno fa dai missili russi a lungo raggio. Le due ragazze, Snizhana Plish (57 kg, U21) e Mariia Kunevych (63 kg, U21), sono riuscite a lasciare la città in tempo e raggiungere Galya Tomyak, ex campionessa ucraina da tempo sposata con un tecnico di judo italiano e residente a Sermoneta, dove vive e dirige un club assieme a lui.

Borsa di studio Luciano Lovato: E proprio a Snizhana e Mariia verrà assegnata la Luciano Lovato Scholarship, borsa di studio istituita per preservare i valori promossi e sostenuti nei suoi 35 anni di presidenza del Judo club Yama Arashi Udine.

La conclusione prevista è sabato fra le 18 e le 19, domenica fra le 15 e le 17.

Buon “Alpe Adria” a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento