mercoledì 3 maggio 2023

Notte di fanti, notte di minatori - 5 maggio sul Monte San Michele

 




“Notte di fanti, notte di minatori”: escursione venerdì 5 alla cannoniera del San Michele

Appuntamento inserito in Custode del tempo 2


Prosegue con l’appuntamento di venerdì 5 maggio, inizio alle 19.30, il progetto Custode del tempo 2, organizzato dall’amministrazione comunale di Sagrado con il supporto logistico della Pro Loco Fogliano Redipuglia e il finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia. 

“Notte di fanti, notte di minatori”, questo il nome della visita guidata sul Monte San Michele e alla Cannoniera di Cima 3 in notturna. Un evento gratuito della durata di circa un’ora e mezza al quale si è invitati a presentarsi con una torcia. 

L'appuntamento inizierà con una breve visita sul Monte San Michele tra trincee, camminamenti ed emozionanti panorami, ancora più suggestivi dopo il tramonto, e proseguirà alla scoperta dell'imponente Cannoniera di Cima 3, rischiarata da un potente implanto di illuminazione capace di far risaltare il fascino della roccia e agevolare l'esplorazione della galleria costruita dall'esercito italiano dopo la Sesta Battaglia dell'Isonzo.

Informazioni e prenotazioni ufficio IAT Redipuglia al +39 0481489139 e +39 346 1761913 o via mail a info@prolocofoglianoredipuglia.it e museosanmichele@coopthiel.it.


Nessun commento:

Posta un commento