martedì 23 maggio 2023

Fwd: Al via da Gorizia la campagna di sicurezza antincendio “Carso non arso”

 Comunicato stampa

Al via da Gorizia la campagna di sicurezza antincendio “Carso non arso”

 


Ha preso il via da Gorizia, dall'Isis Galilei - Fermi – Pacassi "Carso non Arso 2023", la campagna di sicurezza antincendio promossa dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Gorizia con il supporto della Prefettura di Gorizia, della Protezione Civile e dal Corpo Forestale regionale, della squadra comunale di Protezione civile e della Gasilska enota Nova Gorica (Vigili del Fuoco Permanenti di Nova Gorica). Al primo dei sette incontri hanno preso parte anche il sindaco, Rodolfo Ziberna, il vicesindaco con delega alle Politiche giovanili, Chiara Gatta, l’assessore alla Protezione civile Francesco Del Sordi e il comandante della Polizia locale Marco Muzzatti.

“Per voi ragazzi è una imperdibile opportunità, sia per conoscere la sinergia transfrontaliera tra gli operatori che nelle giornate drammatiche degli incendi sul Carso lo scorso luglio hanno messo a rischio la propria incolumità per aiutare chi era minacciato dai roghi, sia per avvicinarvi in prima persona all’attività della Protezione civile”, ha rimarcato il primo cittadino.

I ragazzi e le ragazze si sono dimostrati molto interessati non solo alla parte divulgativa, ma anche a quella di illustrazione degli automezzi e delle dotazioni. Non è mancata l’esperienza pratica, per provare a usare, rigorosamente in sicurezza, lance antincendio o estintori. Tutti hanno ricevuto degli opuscoli contenenti indicazioni su prevenzione degli incendi, norme di comportamento e autoprotezione personale.

Nessun commento:

Posta un commento