mercoledì 3 maggio 2023

AIDO E ADO SFILANO A UDINE GRAZIE AGLI ALPINI DI GEMONA DEL FRIULI

 Ci saranno anche le delegazioni delle due associazioni del dono di organi all’adunata degli alpini di Udine del 13 e 14 maggio. Ciò è possibile in virtù della disponibilità degli alpini della sezione di Gemona del Friuli guidata da Ivo Del Negro.

Proprio quest’ultimo è stato contattato nei mesi scorsi dal presidente onorario dell’ADO, associazione donatori organi del Friuli Venezia Giulia, Claudio Pittin, il quale ha chiesto detta disponibilità a Del Negro sia per ADO sia per AIDO, l’associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule. Successivamente il presidente dell’AIDO di Udine, Lucio Marsonet, ha curato alcuni dettagli operativi.

“Operare assieme è non solo un piacere, ma un dovere – ha detto Pittin – per favorire il lancio di un messaggio unico a favore della donazione di organi. Gli alpini di Gemona ci permetteranno di avere una forte visibilità nazionale, regionale e locale grazie alla quale speriamo di giungere sempre più nei cuori e nelle menti della gente all’unico scopo di permettere di raccogliere manifestazioni di volontà sempre più rilevanti in termini numerici circa la donazione di organi”.

Dal canto suo Marsonet ha ringraziato Del Negro e Pittin per aver permesso questo evento con la sfilata di due striscioni “importanti per la cultura della donazione di organi di ADO e AIDO”.

A essere coinvolti nell’iniziativa sono stati anche i presidenti regionali di ADO, Domenico Montanaro, e di AIDO, Marilaura Martin, come pure l’amministratore nazionale di AIDO Daniele Damele il quale ultimo ha posto l’accento sulla “generosità incondizionata degli alpini dai quali ci giungono costantemente lezioni di vita”.

Nessun commento:

Posta un commento