domenica 21 maggio 2023

Fwd: I valori dello sport al centro dell'interlocuzione Comune di Monfalcone - Romana Calcio COMUNICATO STAMPA

 I valori dello sport al centro del dialogo avvenuto presso il Comune di Monfalcone tra il Sindaco Anna Maria Cisint, l’Assessore allo sport Fabio Banello, la Dirigente Paola Tessaris e il direttore sportivo della Romana Calcio Gianluca Solidoro.



Al centro della mattinata, l’importanza della società e della sua tutela. “Non vogliamo che gli accadimenti delle ultime settimane vengano erroneamente attribuiti alla società, che per prima ha subìto un danno” rileva il Sindaco Cisint, “società che stimiamo e che fa parte della storia del calcio di Monfalcone da settant’anni”.

La società dell’asd Romana Monfalcone, con il direttore sportivo Gianluca Solidoro, ha già preso “in toto le distanze da quei gesti, che non possono considerarsi in alcuna misura sportivi: il calcio è sacrificio, umiltà, fatica”. Su questo si sofferma anche il Sindaco Cisint, “lo sport deve stare al di sopra delle contrapposizioni tifose, che dovrebbero essere uno strumento di appartenenza, ma sicuramente non di divisione. La società” continua il Sindaco, dando man forte a Solidoro, “non è in alcun modo implicata e non deve essere pregiudicata dalle azioni dell’ex presidente, che in quel momento non vestiva i panni della Romana”.
L’incontro si è concluso con l’impegno da parte di Solidoro di verificare le condizioni e i tempi per costituire il nuovo direttivo, dopo la quale il Comune si è detto “a disposizione per supportare l’attività della storica realtà monfalconese”, nelle parole di Cisint.

Nessun commento:

Posta un commento