mercoledì 18 maggio 2022

Fwd: ROTATORIA “ANTICODE” DI SISTIANA, Tiziano Centis (Cittadini): «DEFINIRE LE TEMPISTICHE PER LA REALIZZAZIONE DELL’INTERVENTO DI FVG STRADE»

 ROTATORIA “ANTICODE” DI SISTIANA

 

Tiziano Centis (Cittadini): «DEFINIRE LE TEMPISTICHE PER LA REALIZZAZIONE DELL’INTERVENTO DI FVG STRADE»

 

«L’estate è alle porte e sono migliaia i bagnanti che saranno costretti anche quest’anno, soprattutto nei fine settimana, ad affrontare - all’altezza dell’uscita dalla baia di Sistiana - code chilometriche al momento di lasciare le spiagge di Sistiana mare. Le criticità dell’incrocio fra la strada che sale dalla baia e la statale 14, infatti, sono più che note ed è decisamente tempo di concretizzare la soluzione che era stata prospettata: alla Giunta regionale chiediamo di rendere noto lo stato dell'iter burocratico e i tempi di esecuzione del progetto di rotatoria davanti all’infopoint di Sistiana oltre che le tempistiche di realizzazione». Il capogruppo dei Cittadini, Tiziano Centis, ha presentato  - su sollecitazione di Fabia Cabrini del Comitato "sì ciclabile" di Gorizia - un’interrogazione sulla rotatoria “anticode” a Sistiana, da decenni uno dei punti più critici per la viabilità di Duino Aurisina a causa della significativa mole di traffico che si sviluppa d’estate nella località balneare sia in direzione Trieste sia in direzione Monfalcone. 

«Sappiamo che l’intervento, inserito nella programmazione di Fvg Strade, è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Duino Aurisina - conclude Centis -. Ora però bisogna mettere in chiaro, per tutti coloro che sceglieranno Sistiana per le loro vacanze, quanto altro tempo, con i conseguenti disagi, servirà per arrivare alla definizione dell’iter».

Nessun commento:

Posta un commento