mercoledì 18 maggio 2022

Fwd: FESTA DEGLI ASPARAGI DAL 27 AL 29 MAGGIO A OREHOVLJE

 

Vacanze in Slovenia

SEGUICI ANCHE SUL SOCIAL

Facebook
 
Instagram

FESTA DEGLI ASPARAGI DAL 27 AL 29 MAGGIO A OREHOVLJE

A maggio a regnare in cucina è il turno dell’asparago, questa pianta dai gusti inebrianti che da millenni viene considerata un ortaggio tra i più curativi. I migliori chef vengono ispirati da questo ortaggio versatile dal gusto specifico, impiegandolo come ingrediente nella combinazione di piatti più insoliti.

Scopri di più >

Il  Giro d’Italia sta arrivando in Slovenia

È il fine settimana quando la valle alpina di smeraldo ospiterà una delle gare ciclistiche più famose di tutti i tempi, il Giro d’Italia. Parte della 19a tappa del Giro d’Italia 2022 sarà un’impegnativa salita alla cresta del Kolovrat, considerata una delle prove più difficili del Giro di quest’anno e una sfida speciale per i ciclisti.

Scopri di più >

VISITA AL PARCO ŠKOCJANSKE JAME

Il parco si trova sul Carso classico ed è un vero e proprio museo all’aperto. Nel suo ambito potete osservare i ben sviluppati carsismi di superficie e di profondità, tra i quali sicuramente spicca l’intreccio delle Grotte di Škocjan (Škocjanske jame) con la sua naturale primordialità. 

Scopri di più >

VISITA ALL’ALLEVAMENTO DI LIPICA

Scoprite l’allevamento e fate amicizia con un lipizzano! La visita dell’Allevamento è un’esperienza unica e davvero speciale a Lipica. Scoprite la storia dell’Allevamento, dalla sua fondazione fino ai giorni nostri. Scoprirete tutto quello che volevate sapere su Lipica e sul cavallo Lipizzano. All’interno dell’Allevamento conoscerete più da vicino i Lipizzani e i loro puledri scuri.

Scopri di più >

UN TOUR EPICO CON L’ARCHITETTO DELLA LUBIANA DELL’UNESCO

Un’esperienza intima del visionario maestro e della sua grande mente. IL MAESTRO PLEČNIK

L’esperienza “Il maestro Plečnik” offre uno spaccato dell’eredità dello spirito di Jože Plečnik. In piccoli gruppi scoprirete spazi e oggetti che erano parte importante della vita quotidiana del maestro. Dagli inusuali lampioni, all’assaggio del suo caffè preferito, alle lezioni nel suo studio, alla stanza in cui lavorava e dormiva.

Scopri di più >

10 IDEE PER GITE DI UN GIORNO CON PARTENZA DA LUBIANA

Lubiana è il miglior punto di partenza per esplorare la Slovenia. Da qui potete partire per visitare le località slovene più famose oppure andare alla scoperta di angoli meno conosciuti.

Scopri di più >

COLORI PRIMAVERILI DEL CARSO E DI BRKINI

Sapori selvatici ed esplorazioni di un mondo meraviglioso : 15.4.2022-5.6.2022

relax attivo tra le meraviglie della natura escursioni sulle tracce degli antichi insediamenti e delle loro storie alla scoperta di sapori genuini della landa carsica e dei colli di Brkini

Scopri di più >

Nessun commento:

Posta un commento