giovedì 26 maggio 2022

Fwd: Comunicato stampa PAFF! Weekend e opportunità scuole

 Visite guidate alla mostra “BLACKSAD – I colori del noir” nel weekend PAFF!


C’è ancora tempo per prenotare le attività rivolte alle scuole



Pordenone, 26 maggio 2022 – 130 tavole inedite e illustrazioni originali rendono la mostra allestita al Palazzo Arti Fumetto Friuli di Pordenone su Juanjo Guarnido la più grande mai realizzata in Italia. E’ questa una delle molteplici ragioni per cui vale veramente la pena di prenotare la visita guidata all’esposizione “BLACKSAD – I colori del noir”. Nel fine settimana sono due le opportunità proposte da PAFF!: sabato 28 e domenica 29 maggio, entrambe con inizio alle 16.

A condurre il pubblico in un viaggio entusiasmante tra disegni di qualità e di rilievo mondiale è Riccardo Pasqual, che con la sua verve coinvolgente sa attrarre e incuriosire i visitatori, approfondendo gli aspetti più interessanti, le ambientazioni noir, gli strepitosi disegni ad acquerello che caratterizzano le opere di Guarnido, non soltanto per quanto riguarda il personaggio di Blacksad, ma anche gli altri che compongono l’esposizione: Streghette e Tra le Indie perigliose.

La prenotazione delle visite si effettua accedendo al sito www.paff.it.

L’opportunità di scoprire la mostra “BLACKSAD – I colori del noir” è proposta da PAFF! anche alle scolaresche di ogni ordine e grado. La visita consente agli studenti di gustare gli acquerelli e le opere originali di un genio del disegno qual è Guarnido, celebre anche per aver collaborato con Disney e Marvel. Agli studenti partecipanti vengono proposte attività articolate in diverse modalità di fruizione in base alla fascia d’età: scuola primaria, scuola secondaria di primo grado e scuola secondaria di secondo grado.


Nessun commento:

Posta un commento