mercoledì 21 dicembre 2022

Il Comune di Monfalcone riceve in dono un quadro realizzato da un giovane artista locale durante l’evento “Il Carso siamo noi” - Comunicato stampa

 Il Comune di Monfalcone riceve in dono un quadro realizzato da un giovane artista locale durante l’evento “Il Carso siamo noi”.

 

Il Comune di Monfalcone riceve in dono un quadro realizzato da un giovane artista locale durante l’evento “Il Carso siamo noi”.

 

Questa mattina il sindaco, Anna Maria Cisint, accompagnata dall’assessore alla Cultura Luca Fasan, ha ricevuto, dalle mani dell’artista, il quadro dal titolo “La Rinascita”, realizzato dal giovanissimo Giovanni Maurutto, ex allievo dell’Istituto Max Fabiani.

 

L’opera, acrilico su tela delle dimensioni di 50 x 70 cm, è stata creata estemporaneamente durante l’esibizione della scuola di ballo “Ballet Club” in occasione dell'evento “Il Carso siamo noi”, organizzato dal Comune di Monfalcone lo scorso 1 ottobre per ringraziare i volontari che la scorsa estate hanno contribuito a spegnere gli incendi sul Carso.

Il sindaco Cisint ha dichiarato: “Ringrazio Giovanni per aver donato un bel quadro alla città, dipinto con l’enfasi che il ricordo delle fiamme sul nostro Carso gli ha provocato, mentre intorno a lui danzavano i ballerini del Ballet Club, ai quali vanno i miei ringraziamenti per aver contribuito alla riuscita dell’evento e per aver ispirato l’opera.

Esporremo la tela nel Municipio, insieme alle altre numerose opere che gli artisti locali hanno voluto donare ai loro concittadini. Opere che tutti possono vedere negli orari di apertura degli uffici. Un bel messaggio di condivisione, che contribuisce ad arricchire di colori, arte e cultura la sede del Comune, che è la casa di tutti i monfalconesi”.

 

Ad accompagnare Giovanni Maurutto era presente anche Aurora Angelica Presot, presidente del Ballet Club.

Nessun commento:

Posta un commento