mercoledì 28 dicembre 2022

44° CONCERTO SINFONICO DI FINE ANNO, 30 dicembre 2022, Teatro L. Bratuž di Gorizia (ore 20.30)

 44° CONCERTO SINFONICO DI FINE ANNO

 

L’Associazione Culturale “Maestro Rodolfo Lipizer”, da più di quarant’anni, organizza per la città di Gorizia ed oltre il Concerto Sinfonico di “Fine Anno”, un appuntamento che è una tradizione di dicembre, mese che si conclude con il Natale e con San Silvestro, giornate che sono tradizionalmente di buon augurio e di festa. Questa volta, ed è la 44a, la “Lipizer” ha invitato a esibirsi il 30 dicembre sul palco del Teatro L. Bratuž di Gorizia (ore 20.30) l’Orchestra Sinfonica del Friuli Venezia Giulia, diretta dal M° Romolo GESSI, la violinista Karen SU (Cina) 1° Premio assoluto al 39° Concorso Internazionale di Violino “Premio R. Lipizer” di Gorizia, e il soprano Giulia DELLA PERUTA. L’orchestra è composta da maestri che singolarmente hanno vinto primi premi a concorsi internazionali ed è condotta dal M° Gessi, il quale ha diretto opere liriche e concerti sinfonici in Europa e in America ed è titolare del corso di Direzione d’orchestra all’European Conducting Academy. Karen Su, ha vinto premi in campo internazionale e attualmente è violinista titolare alla Queen Elisabeth Music Chapel in Belgio. Giulia Della Peruta ha studiato con il soprano A. Gavazzeni e ha cantato nei maggiori teatri italiani. La serata musicale prevede, nella prima parte, l’esecuzione dell’Ouverture da “Le nozze di Figaro” di W.A. Mozart, il Concerto in Mi minore per violino e orchestra (1809-1847) op. 64 di F. Mendelssohn e Introduzione e Rondò capriccioso per violino e orchestra op. 20 C. Saint Saëns. Nella seconda parte, per soprano e orchestra, musiche di G. Gounod, F. Lehar L. Arditi, intercalate a brani per sola orchestra di J. BrahmsJ. Strauss e a concludere festosamente la sua celeberrima Radetzky March op. 228. Il Concerto è reso possibile grazie al contributo del Ministero della Cultura e del Comune di Gorizia.

Per info e prenotazioni: tel. 0481 547863 / 536710, cell. 347 9236285; E-mail: lipizer@lipizer.it  -  https://www.lipizer.it

I biglietti sono acquistabili online su www.vivaticket.com

Da sottolineare il biglietto omaggio agli allievi della Scuola di musica "Lipizer", per ragazzi fino a 14 anni accompagnati da un adulto pagante e persone con disabilitàRidotti per giovani fino 26 anni e over 65.

Nessun commento:

Posta un commento