giovedì 15 dicembre 2022

Cisint e Maioretto: il “tour di Natale” nelle scuole COMUNICATO STAMPA

 Si conclude con una stretta di mano il "tour di Natale” nelle scuole di questa mattina, in cui il Sindaco Anna Maria Cisint e l’Assessore all’Istruzione Tiziana Maioretto hanno portato i saluti e i regali di Natale ai bimbi delle primarie Toti e Battisti e delle scuole dell’infanzia Redentore e Collodi. Francesco, il portavoce della Battisti- un bambino di appena 9 anni - ha chiesto al Sindaco a nome dei suoi compagni di risolvere alcune questioni attinenti alla struttura e il sindaco si è impegnata a reincontrare a breve il ragazzino avendo molto apprezzato la modalità a verificare che tutto sia stato risolto.


“Essendo quasi Natale, abbiamo approfittato per fare il consueto giro di auguri - che continueremo la prossima settimana - nelle scuole” spiega il Sindaco, “condividendo così del tempo sia con i bimbi che con le maestre, con cui abbiamo un ottimo rapporto di collaborazione”. La mattinata è stata infatti anche l’occasione per fare il punto della situazione insieme agli insegnanti, con i quali “lavoriamo in stretta sinergia”.

Prima la Toti quindi, in cui i bambini delle quinte hanno accolto Sindaco e Assessore sulle note di “Jingle Bells”, successivamente la Redentore, dove i bimbi e le insegnati hanno recitato la filastrocca del Natale, per poi spostarsi alla Collodi e alla Battisti.
“Abbiamo voluto portare un piccolo presente ai bambini che ci hanno accolto con grandissimo calore e con tanta, tanta musica”. Jingle Bells, canzoni fiabesche e addirittura “viva la Roca” sono state infatti intonate sia dai bambini che dall’Amministrazione, in una “bellissima giornata, intrisa della semplicità e della sincerità che solo i bambini hanno” termina il Sindaco.

Nessun commento:

Posta un commento