mercoledì 2 novembre 2022

Venerdì 04.11.22, ore 20.30, TRA UNA CRISI… E L’ALTRA, Teatro “L. Bratuž” di Gorizia.

 TRA UNA CRISI… E L’ALTRA



Venerdì 4 Novembre 2022
- ore 20.30 al Teatro “L. Bratuž” di Viale XX Settembre - Gorizia avrà luogo per la Stagione concertistica “Elena Lipizer” 2022-23, grazie al contributo del Ministero della Cultura, del Comune di Gorizia e il sostegno e il patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, il concerto dal titolo Tra una crisi... e l'altra con il Pro Musica Quartet.

Il Pro Musica Quartet fondato anni fa a Trieste, è formato da musicisti che ripropongono trascrizioni di brani musicali appartenenti al genere classico, a quello leggero e al vasto repertorio della salon musik. L’attenzione del quartetto è rivolta in particolar modo ad autori dimenticati, a brani musicali della musica europea tra Ottocento e Novecento caduti nell’oblio, dalla forte impronta melodica e di raro ascolto. Si tratta di trascrizioni tratte da originali per pianoforte. Per questo concerto il Pro Musica in una formazione di trio d’archi formato dai violinisti Piero ZANON e Aura d’ORLANDO e della violista Lara DI MARINO si avvale della collaborazione al pianoforte di Corrado GULIN e del canto della soprano Francesca VATTA: tutti musicisti con una vasta esperienza esecutiva proposta in un accattivante programma che prevede, tra gli altri, brani da “La vedova allegra” di F. Lehár, “La Principessa della Czardas” di L. Kalmann, “Ballo al Savoy” di P. Abraham e “Clivia” di N. Dostal.


Per info e prenotazioni: tel. 0481 547863 / 536710, cell. 347 9236285; E-mail: lipizer@lipizer.it - https://www.lipizer.it

I biglietti sono acquistabili online su www.vivaticket.com al seguente link:

https://www.vivaticket.com/it/Ticket/pro-musica-quartet-tra-una-crisi-e-l-altra/193625

Da sottolineare il biglietto omaggio agli allievi della Scuola di musica "Lipizer", per ragazzi fino a 14 anni accompagnati da un adulto pagante e persone con disabilità. Ridotti per giovani fino 26 anni e over 65.

Nessun commento:

Posta un commento