martedì 22 novembre 2022

Monfalcone - allerta meteo, sopralluogo del Sindaco COMUNICATO STAMPA

 Raffiche fino a 50 nodi oggi sulla Città di Monfalcone, accompagnate da forti piogge. Il Sindaco Anna Maria Cisint ha eseguito un sopralluogo nelle zone più critiche della Città, accompagnata dall’Ufficio Tecnico e Coordinatore della Protezione Civile di Monfalcone Andrea Olivetti. 

Nella mattina marea molto alta, con picchi di un metro e 56, in cui l'acqua ha coperto le zone di Marina Julia e Marina Nova. “Attualmente il mare si è ritirato” afferma il Sindaco, “e per fortuna, al momento, non ci sono stati grandi danni: è caduto qualche albero a causa del forte vento, situazioni tutte tempestivamente affrontate dagli uffici tecnici del Comune e dai volontari della Protezione Civile”. 

La manutenzione delle caditoie e le potature delle alberature da parte delle squadre comunali e le opere di rinforzo degli argini da parte della Protezione Civile sono state fondamentali su Marina Nova e altre zone critiche della Città, che infatti non ha risentito di grandi danni. “In questo momento” aggiunge Olivetti, “i volontari della Protezione Civile stanno collaborando con i tecnici e gli operai del Comune per il ripristino delle zone maggiormente colpite”. 

Uno dei risvolti maggiormente critici della giornata è stato lo spiaggiato arrivato sulle rive del litorale, che “sarà raccolto non appena le condizioni meteo lo permetteranno” rassicura il Sindaco, che conclude “raccomando di fare molta attenzione quando si esce di casa e, soprattutto se anziani, di restare in casa. Il vento è ancora molto forte”.

Nessun commento:

Posta un commento