venerdì 11 novembre 2022

CELEBRI BRANI DELLA TRADIZIONE JAZZISTICA, Venerdì 18 Novembre 2022 - ore 20.30 al Teatro “L. Bratuž” di Gorizia

 CELEBRI BRANI DELLA TRADIZIONE JAZZISTICA

 


VENERDl 18 NOVEMBRE 2022 - ore 20.30 al Teatro “L. Bratuž” di Gorizia, V.le XX Settembre 85, grazie al contributo del Ministero della Cultura, del Comune di Gorizia e il sostegno e il patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, avrà luogo il concerto del PENTA TRIO, formato Gabriele de LEPORINI - chitarra jazz, Riccardo PITACCO - basso elettrico e Francesco VATTOVAZ - batteria. Il trio si è formato all’interno delle classi di musica d’insieme jazz del Conservatorio “G. Tartini” di Trieste. Tra il 2021 e il 2022 si è esibito in diversi contesti regionali, tra cui il Festival “Le Nuove Rotte del Jazz”, la rassegna musicale della “Sala Darsena” e la rassegna organizzata dal Conservatorio “Tartini” di Trieste. Il repertorio dell’ensemble si compone di rivisitazioni di celebri brani della tradizione jazzistica e di composizioni più recenti: in programma, tra gli altri, brani di Pat Metheny, Chick Corea, John Scofield e Horace Silver, incluse composizioni originali ispirate, alla luce di soluzioni armoniche e metriche nuove, a sonorità tipiche del panorama jazzistico odierno.

Per info e prenotazioni: tel. 0481 547863 / 536710, cell. 347 9236285; E-mail: lipizer@lipizer.it  -  https://www.lipizer.it

I biglietti sono acquistabili online su www.vivaticket.com al seguente link

https://www.vivaticket.com/it/Ticket/penta-trio-celebri-brani-della-tradizione-jazzistica/193623

Da sottolineare il biglietto omaggio agli allievi della Scuola di musica "Lipizer", per ragazzi fino a 14 anni accompagnati da un adulto pagante e persone con disabilitàRidotti per giovani fino 26 anni e over 65.

 

Si comunica che Martedì 22 Novembre - ore 17.00 - al Teatro “L. Bratuž”, durante il Concerto e consegna delle borse di studio agli allievi degli Istituti di Musica goriziani in memoria di Cecilia Seghizzi, organizzato dal Maria Theresia Club di Gorizia, sarà premiato Gabriele Sanfilippo della Scuola di Musica “M° Rodolfo Lipizer” di Gorizia, allievo di pianoforte della prof.ssa Cristina Luisa.

Nessun commento:

Posta un commento