venerdì 11 novembre 2022

Il Sindaco Cisint incontra il Capitano di Vascello Luciano Del Prete

 Il Sindaco Anna Maria Cisint ha incontrato questa mattina il Capitano di Vascello Luciano Del Prete, nuovo Comandante della Direzione Marittima di Trieste.

 


Il Friuli-Venezia Giulia è una Regione che mi ha da subito colpito” commenta il Comandante Del Prete, partito 37 anni fa da Lampedusa e napoletano di origine, “per le sue persone, per il suo territorio e, soprattutto, per il suo mare”.

 

“Incontro proficuo che mi ha consentito di spiegare al nuovo Comandante la realtà di Monfalcone” afferma il Sindaco. Realtà ricca e complessa, che l’attuale Amministrazione punta a valorizzare di giorno in giorno. “Cerchiamo opportunità. Abbiamo affrontato, anche solo per titoli, questioni molto importanti per la Città, a partire dalla portualità, alla nautica, al litorale. Monfalcone ha un grande punto a suo favore, che va sviluppato e supportato: l’economia del mare. Abbiamo dimostrato che portualità e nautica sono dei segmenti che non vanno messi in secondo piano. ” continua il Sindaco.

 

Cisint, apprezzando la visita del Comandante, sottolinea come la sinergia con la Capitaneria sia di fondamentale importanza, soprattutto per una realtà costiera come Monfalcone.

“La nostra è una Regione che sa far sistema e noi, anche se più piccoli di Trieste,  siamo riusciti a entrarci”, sistema del quale, sottolinea il Primo Cittadino, il Comandante Del Prete assume un ruolo fondamentale, insieme al Comandante Siragusa.

 

“In questo contesto l’obiettivo è la fusione delle istituzioni, per lo sviluppo del Paese, mettendosi a disposizione del cittadino” concordano Sindaco e Comandante.

Nessun commento:

Posta un commento