venerdì 18 novembre 2022

FESTIVAL ALIENAZIONI: DEBUTTA domani, SABATO 19 NOVEMBRE, A VILLESSE (PALAZZO GHERSIACH, ORE 20.45) LA NUOVA PRODUZIONE DI GORIZIA SPETTACOLI "MARILYN E LE ALTRE"

 

 

SABATO 19 NOVEMBRE PER IL FESTIVAL ALIENAZIONI ATTESO A PALAZZO GHERSIACH A VILLESSE (ORE 20.45) IL DEBUTTO DELLA NUOVA PRODUZIONE DI GORIZIA SPETTACOLI – CHE ORGANIZZA ANCHE IL FESTIVAL - "MARILYN E LE ALTRE". UN TESTO DI ANNALISA DELNERI CHE INCROCIA IL 60° ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA DI MARILYN MONROE E IL 40° DI QUELLE DI ROMY SCHNEIDER E GRACE KELLY. IN SCENA ANTONIETTA D'ALESSANDRO, CLAUDIA FOSCOLINI, RAFFAELLA MUNARI E MARILISA TREVISAN. LA REGIA È DI GIORGIO AMODEO

 

Ingresso libero

 

 

GORIZIA - La quinta edizione del festival multidisciplinare organizzato dall’associazione Gorizia Spettacoli, “AlienAzioni” - che fino a fine mese esplora i molteplici aspetti della follia e del disagio declinato in molte forme tra incontri, dibattiti ed eventi spettacolari – propone per sabato 19 novembre a Palazzo Ghersiach a Villesse (inizio 20.45) un nuovo appuntamento teatrale. Lo sguardo della manifestazione si posa adesso sul cinema con il debutto della nuova produzione di Gorizia Spettacoli "Marilyn e le altre", pièce che incrocia il 60° anniversario della scomparsa di Marilyn Monroe e il 40° di quelle di Romy Schneider e Grace Kelly. Tre donne di inaudibile fascino e di impareggiabile talento, tre icone del cinema mondiale che hanno segnato con interpretazioni indimenticabili alcune delle produzioni hollywoodiane più celebri di sempre. Tre stili diversi accumunati dalla sfolgorante bellezza, da un successo ancora intramontabile ma anche segnate dal comune destino di una morte tragica e prematura.

Il testo dello spettacolo è firmato da Annalisa Delneri. Interpreti sul palco le attrici Antonietta D'Alessandro, Claudia Foscolini, Raffaella Munari e Marilisa Trevisan, mentre l'adattamento e la regia si devono a Giorgio Amodeo.

 

Il prossimo appuntamento di AlienAzioni è martedì 22 novembre alle 20.30 alla Sala Incontro San Rocco di Gorizia con la conferenza-spettacolo “L’altro Pasolini. Guido, Pier Paolo, Porzûs e i turchi”, di e con Andrea Zannini e con Massimo Somaglino e l’arpa di Ester Pavlic.

Nessun commento:

Posta un commento