martedì 8 novembre 2022

A Natale otto casette per artisti e artigiani COMUNICATO STAMPA

 Saranno otto quest’anno le casette in legno che animeranno la piazza di Monfalcone. Dall’8 al 26 dicembre infatti, le tradizionali casette natalizie saranno occupate da artigiani e artisti che potranno vendere le proprie creazioni.

Il Comune ha infatti ha aperto un’apposita manifestazione di interesse finalizzata all'individuazione degli assegnatari delle casette del Villaggio di Natale 2022. Le otto casette saranno assegnate prioritariamente a soggetti “non titolari o esercenti di altra attività commerciale al pubblico e non rientranti tra chi esercita commercio fisso o ambulante”. Le “creazioni in vendita“ saranno a tema natalizio e rigorosamente fatte a mano, da artigiani o artisti che svolgono questo lavoro “in maniera occasionale, saltuaria e amatoriale”.

 

La città della Rocca si tinge quindi di Natale: “Avremo le casette degli artigiani, la pista di pattinaggio, le luminarie, tutto nella nostra bellissima nuova piazza. È importante sia per la comunità che per i commercianti, che grazie all’afflusso di persone avranno più lavoro, fondamentale in questo periodo” afferma il Sindaco Cisint. Ancora, molti saranno gli eventi a incorniciare il Natale a Monfalcone, "per i bambini, per i più grandi e per le famiglie".

 

Le casette per gli artigiani, continua il Sindaco “vanno nella direzione che vogliamo disegnare per la Città: una spinta al commercio, in questo caso anche di chi non esercita stabilmente”. In più, aggiunge, “in questo modo tutti ne avranno beneficio: i cittadini in primis, grazie alle molte iniziative cui potranno partecipare, ma anche i commercianti di ogni tipo”.

 

“La situazione, tra pandemia e caro energia, è molto difficile, per pubblici e privati. La strada che vogliamo intraprendere guarda con attenzione ai costi-benefici di ogni opzione e predilige quella maggiormente vicina alla Comunità”.

Nessun commento:

Posta un commento