venerdì 14 ottobre 2022

LATINO MEDITERRANEO - DA SHOSTAKOVICH A PIAZZOLLA, Venerdì 21 Ottobre 2022 - ore 20.30 al Teatro “L. Bratuž” di Viale XX Settembre 85 - Gorizia

 LATINO MEDITERRANEO - DA SHOSTAKOVICH A PIAZZOLLA

 

Venerdì 21 Ottobre 2022 - ore 20.30 al Teatro “L. Bratuž” di Viale XX Settembre - Gorizia avrà luogo per la Stagione concertistica “Elena Lipizer” 2022-23, grazie al contributo del Ministero della Cultura, del Comune di Gorizia e il sostegno e il patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, il concerto dal titolo Latino Mediterraneo - Da Shostakovich a Piazzolla con FEDERICO MONDELCI - sassofoni e SIMONE ZANCHINI - fisarmonica. Saranno eseguite musiche di D. Shostakovich, P. Iturralde, L. Bacalov (dal film Il postino), E. Morricone (da C’era una volta il west), J. Girotto, G. Iorio, A. Ramirez, H. Pascoal, A. Piazzolla (Ausencias, Oblivion, Libertango). Il sassofonistaa Federico Mondelci è da oltre trent’anni uno dei più apprezzati interpreti della scena internazionale, si è esibito come solista con oltre 50 orchestre. Il suo repertorio comprende pagine “storiche” ma anche la musica contemporanea, affiancando così il suo nome accanto a quelli dei grandi autori del ‘900, tra cui Nono, Berio, Glass, Donatoni, Sciarrino, Scelsi, Piovani, eseguendone le composizioni spesso a lui dedicate. Il fisarmonicista Simone Zanchini è tra i più interessanti e innovativi del panorama internazionale, la sua ricerca si muove dalla musica contemporanea, acustica ed elettronica, alla sperimentazione sonora e al jazz, sfociando nell’improvvisazione. È leader di vari gruppi coi quali si è esibito nei più importanti festival internazionali, dalla Francia alla Svezia, dall’Etiopia al Giappone. La collaborazione tra i due musicisti è di lunga data e dà luogo a concerti di grande valore musicale.

Per info e prenotazioni: tel. 0481 547863 / 536710, cell. 347 9236285; E-mail: lipizer@lipizer.it

-  https://www.lipizer.it

I biglietti sono acquistabili online su www.vivaticket.com

Da sottolineare il biglietto omaggio agli allievi della Scuola di musica "Lipizer" e per ragazzi fino a 14 anni accompagnati da un adulto pagante. Ridotti fino 26 anni e over 65. Persone con disabilità ingresso gratuito.




 

Nessun commento:

Posta un commento