giovedì 13 ottobre 2022

INVITO A CERIMONIA DI APERTURA DELLA PASSERELLA SULL'ISONZO

 COMUNE DI GORIZIA



Venerdì 14 ottobre 2022, alle 15.45 presso il Kajak Center di Salcano avrà luogo la cerimonia di apertura della passerella sul fiume Isonzo, a Salcano, realizzata nell’ambito del progetto ITI – Isonzo-Soča finanziato dal Programma Interreg Italia-Slovenia 2014-2020 e delle nuove piste ciclabili di collegamento sulla sponda destra del fiume.


Grazie a questo importante intervento infrastrutturale il nostro territorio si doterà di un terzo passaggio sullo stesso fiume. La nuova passerella si erge sull'Isonzo in compagnia del ponte stradale che porta sul Collio sloveno assieme al ponte in pietra della ferrovia di Salcano, vero gigante della cultura tecnica.

 

Il Gruppo Europeo di Cooperazione Territoriale GECT GO ha realizzato la passerella sul fiume Isonzo presso il Kajak Center di Salcano nell'ambito del progetto Interreg Italia-Slovenia 2014-2020 "Isonzo - Soča". La passerella consente il passaggio pedonale e allo stesso tempo collega i nuovi percorsi ciclabili tra le due città che, una volta completati sia sul versante sloveno che italiano, saranno meta ricreativa per residenti e visitatori valorizzando quindi ulteriormente le due città.

 


Interverranno:

  • il Presidente dell'Gruppo Europeo per la Cooperazione Territoriale GECT GO Paolo Petziol,
  • il Sindaco del Comune di Nova Gorica, dr. Klemen Miklavič,
  • il Sindaco del Comune di Gorica (I), Rodolfo Ziberna,
  • il Sindaco del Comune di Šempeter-Vrtojba, mag. Milan Turk,
  • l'Autorità di Gestione del programma Interreg Italia-Slovenia, Laura Comelli.

 



Sarà a disposizione il parcheggio del Kajak center di Salcano.

 

Si consigliano calzature adeguate al tipo di terreno.

 

In caso di maltempo la cerimonia sarà rimandata ad altra data.

Nessun commento:

Posta un commento