giovedì 6 ottobre 2022

Collegamento Speciale APT per Barcolana

 Attivo il collegamento speciale di APT per la Barcolana.

 


APT è protagonista di Barcolana non solo grazie al bus brandizzato “Barcolana 54” che in questi giorni percorre le strade della Regione, ma ha previsto un incremento di corse e un prezzo agevolato per la linea G51 che collega l’Aeroporto stesso con la città giuliana.

Il collegamento favorirà il raggiungimento del Villaggio Barcolana nelle giornate di venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 ottobre diminuendo l’impatto ambientale e il traffico veicolare in entrata e in uscita da Trieste.

 

Alle 23 corse ordinarie che consentono di raggiungere Trieste dall’aeroporto di Ronchi dei Legionari vengono aggiunte 12 corse straordinarie tra le 14.05 e le 23.30 di sabato e le 7.05 e le 13.05 di domenica.

Per agevolare i rientri dalla città giuliana sono previste anche ulteriori 9 corse, che si aggiungono alle 30 ordinarie nelle fasce di maggior interesse, tra venerdì e domenica sera oltre all’allungamento delle corse notturne che collegano Trieste con Monfalcone; gli autobus, infatti, non termineranno la corsa a Monfalcone, ma proseguiranno la corsa fino all’Aeroporto.

 

Per incentivare l’utilizzo di questo servizio APT applicherà alle corse una tariffa promozionale andata/ritorno “Barcolana 2022” di 6,80€ i cui biglietti saranno acquistabili unicamente nelle biglietterie TPL FVG e nei punti vendita TPLFVG Active. I biglietti sono acquistabili anche da APP TPLFVG e dalle emettitrici TPLFVG/APT a tariffa ordinaria.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.aptgorizia.it.

Nessun commento:

Posta un commento