venerdì 21 ottobre 2022

74 donne partecipano al corso di difesa personale e sicurezza promosso dal Comune di Monfalcone - Comunicato stampa

 74 donne partecipano al corso di difesa personale e sicurezza promosso dal Comune di Monfalcone

 


Riscuote notevole interesse da parte delle donne il corso di difesa personale e sicurezza, rivolto proprio all’utenza femminile, che il Comune di Monfalcone, nell'ambito delle attività del Corpo di Polizia locale - dopo il successo dell'edizione 2021 - ha riproposto anche quest’anno, tenendo conto dell'esigenza di unire alla preparazione tecnica sull'autodifesa anche importanti nozioni relative alla prevenzione, ad un corretto approccio psicologico e alla conoscenza della normativa che tutela l'incolumità personale. 

 

Essendo pervenute 74 iscrizioni, il corso, inizialmente previsto per un massimo di 30 persone e risultando il più numeroso della provincia di Gorizia, è stato ampliato, offrendo a tutte le iscritte la possibilità di partecipare. 

Sono stati quindi creati due gruppi, con lezioni che si svolgeranno, il martedì e il mercoledì, per le prossime cinque settimane.

 

Durante le lezioni teoriche e pratiche verranno fornite informazioni utili a gestire ansie, paure e ad aver un maggior controllo del proprio corpo nelle situazioni di stress.

Il corso comprende anche un'interessante serata informativa in tema di sicurezza.

 

Il primo incontro si è svolto nella serata di mercoledì 19 ottobre, nella palestra della scuola Giacich. Ad accogliere le partecipanti, l’assessore Tiziana Maioretto e il comandante della Polizia Locale, Rudi Bagatto, che hanno ribadito l’importanza che Comune attribuisce alla sicurezza dei cittadini, monfalconesi ma non solo. Sono infatti state raccolte molte adesioni da parte di donne residenti anche in altri comuni.

 

Il corso, gratuito per l’utenza, è stato realizzato con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia.

 

Nessun commento:

Posta un commento