lunedì 10 ottobre 2022

IN DIRETTA SUL CANALE 15 di TELECAPRI - CELEBRAZIONE V CENETENARIO DEDICAZIONE CHIESA SAN SOSSIO - 12 OTTOBRE DALLE ORE 18:00

 COMUNICATO STAMPA

"CELEBRAZIONE V CENTENARIO DEDICAZIONE DELLA CHIESA

PARROCHIALE DI SAN SOSSIO " DI FRATTAMAGGIORE (NA)

 MERCOLEDI' 12 OTTOBRE DALLE ORE 18:00 IN DIRETTA SUL CANALE 15 DI TELECAPRI

Proseguono gli appuntamenti in diretta dedicati alla fede, alla tradizione e alla cultura in Campania, che TeleCapri fa “entrare” direttamente nelle case dei telespettatori attraverso il proprio palinsesto. Dopo la grande partecipazione mediatica per il prodigio della liquefazione del sangue di San Gennaro nel capoluogo partenopeo, i riflettori si accenderanno a Frattamaggiore, provincia di Napoli.

Mercoledì 12 Ottobre, infatti, in occasione della ricorrenza giubilare del V centenario della dedicazione della Chiesa Parrocchiale, TeleCapri trasmetterà in diretta a partire dalle ore 18:00 la Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E.R. Cardinale Giovanni Battista Re, Decano del Collegio Cardinalizio. Animerà la Corale delle Suore “Vittime Espiatrici di Gesù Sacramentato”.

Come annunciato – dichiara il direttore Costantino Federico – la nostra emittente ha ripreso con vigore un fitto calendario di trasmissioni in diretta relative agli eventi legati al territorio di riferimento, per caratterizzarsi sempre più come Tv vicina al tessuto sociale campano”. “Le trasmissioni ‘live’ – aggiunge la direttrice di programmazione Venere Federico – riguardano anche ulteriori novità già annunciate, come format innovativi di informazione a tema che sono già in onda da questa settimana a cura della nostra redazione giornalistica: ‘Estetica e Dintorni – Linea diretta con il mondo della bellezza’ alle 13:00,  Legalità e Fiscalità – Linea diretta con l’esperto in studio’ alle 15:30 e ‘Medicina Oggi – Linea diretta con la sanità campana’ alle ore 18:00”.

________________________________________________________________________________________________________________

APPROFONDIMENTI:    500 anni di fede, 500 anni di arte. La basilica di San Sossio in questi 5 secoli è stata centro propulsore di fede e di bellezza e questo lo si coglie già quando, giungendo a Frattamaggiore, ci si trova davanti alla sua facciata; ecco perché non si poteva trovare alcun altro elemento per identificare le celebrazioni giubilari. La facciata insieme all’intera basilica riflettono la luce del santo patrono San Sossio, per questo motivo il disegno della stessa è racchiuso nel segno della cupola della cappella del Santo e, come nella vele della cupola, sono riportati i 4 simboli che lo identificano: il libro sacro, la fiamma di fuoco, segno dello Spirito Santo, la palma del martirio e la corona d’alloro. Dalla basilica si irradiano attraverso le vele i simboli del santo che guidano il suo popolo verso Dio.

Nessun commento:

Posta un commento