lunedì 6 marzo 2023

Il sindaco di Monfalcone diventa socio benemerito dell’Arma dei Carabinieri - Comunicato stampa

 Il sindaco di Monfalcone diventa socio benemerito dell’Arma dei Carabinieri.

 

Il sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint, riceve la tessera onoraria dell’Associazione Nazionale Carabinieri, diventando così socio benemerito.

Il riconoscimento è stato conferito al sindaco nel corso dell’assemblea annuale del sodalizio che si è svolta domenica mattina al Centro Poclen.

 

“Sono molto emozionata - commenta Cisint - e non nascondo l’orgoglio di entrare a far parte di questa grande realtà, che tanto fa per la nostra città.

L’impegno e la dedizione dei volontari dell’associazione hanno consentito una proficua collaborazione con il Comune, che dura da tempo e che, sono certa, continuerà ancora per molto. Condividiamo gli stessi valori e ideali, nonché la vicinanza ai cittadini e l’interesse alla loro tutela, quindi ringrazio l’ANC per questo prezioso riconoscimento personale - che mi onora - e, soprattutto, per essere sempre presenti nelle iniziative organizzate dall’Amministrazione e disponibili a sostenere una fattiva sinergia con le istituzioni, nell’interesse di tutta la comunità”.

 

L'Ispettore ANC per la Regione FVG, Gen. C. A. Michele Ladislao,  ha motivato in una nota il riconoscimento assegnato a Cisint dal Presidente Nazionale Gen. C.A. Libero LOSARDO: “Un credo nei valori più sacri, forte, chiaro, esemplare; la condivisione con i principi e gli scopi dell'Arma concretizzatasi nella vicinanza operativa, quotidiana accanto ai cittadini ed a favore della Comunità; la coerenza che in tanti anni ha saputo mantenere viva e costante nello spirito e nell'azione”. La nota prosegue con un benvenuto nell'Arma attraverso l'Associazione Nazionale Carabinieri che ne è parte integrante sia sul piano ordinativo/giuridico sia prima ancora valoriale, e con un ringraziamento “per le innumeri iniziative di dedicazione all'Arma di piazze, vie, manufatti, che hanno avvicinato la cittadinanza all'Istituzione nel segno ulteriore dell'affetto consapevole verso lo Stato e la Patria”.

 

La tessera è stata consegnata al sindaco dal Generale B. Toscano Stefano.

 

Presente alla cerimonia anche il vicesindaco Antonio Garritani, Colonnello dei Carabinieri in quiescenza, che ha ricevuto un attestato di dedizione per i cinque anni di iscrizione all’ANC di Monfalcone, con tanto di berretto e stellette. Nel ringraziare l’associazione, Garritani ha sottolineato la coesione che esiste tra il sodalizio e la città di Monfalcone. Una coesione a tutto tondo, che negli anni si è rafforzata sempre più, creando un legame ormai imprescindibile.

Nessun commento:

Posta un commento