venerdì 17 marzo 2023

GO!2025, ARRIVA IL MINISTRO SANGIULIANO

 COMUNE DI GORIZIA

 

Comunicato stampa

 

GO!2025, ARRIVA IL MINISTRO SANGIULIANO

Ziberna: “sarà anche a Nova Gorica per un incontro con il ministro sloveno Vrecko”

 

Un filo diretto lega il ministro alla cultura, Gennaro Sangiuliano a Gorizia, un filo che  che si rafforzerà ulteriormente con l’arrivo in città, lunedì mattina, dell’esponente del governo Meloni.

Ad annunciare la visita del ministro è il sindaco, Rodolfo Ziberna, che lo aveva già incontrato a Roma in febbraio. “Sono rimasto colpito già allora dal grande interesse espresso verso “Go!2025” e dalla volontà di dare giustamente a questo straordinario evento una valenza nazionale. Mi aveva annunciato una sua prima visita a breve e così è stato e sarà davvero un momento conoscitivo a 360 gradi visto che si recherà, con il sottoscritto, anche a Nova Gorica dove incontrerà il ministro alla cultura sloveno, Asta Vrecko e il sindaco Samo Turel. Non posso che esprimere quindi al ministro un caloroso benvenuto in “Go!2025

La prima tappa di Sangiuliano, che nella sua visita avrà al suo fianco, oltre al sindaco Ziberna anche l’assessore regionale alla cultura, Tiziana Gibelli sarà la piazza della Transalpina dove sarà accolto dal ministro sloveno Vrecko e dal sindaco Turel che lo accompagneranno poi nel municipio di Nova Gorica dove saranno presenti anche il segretario di Stato sloveno alla Cultura Kaja Širok, il direttore di Zavod Go2025  Gorazd Božič, il presidente del Gect, Paolo Petiziol e il direttore, Romina Kocina.  Verso le 13, dopo una breve tappa in Borgo Castello, il ministro arriverà nel Comune di Gorizia, dove, oltre che di Go!2025 si parlerà anche di tematiche prevalentemente cittadine, dal futuro della Biblioteca statale isontina agli obiettivi del progetto di rivitalizzazione di Borgo castello, argomenti che saranno affrontati nella conferenza stampa conclusiva. Insieme al sindaco Ziberna e all’assessore Gibelli il ministro si recherà quindi ad Aquileia.

Nessun commento:

Posta un commento