venerdì 8 aprile 2022

POLIZIA DI STATO DI GORIZIA - CINQUANTASETTENNE DENUNCIATO PER PORTO INGIUSTIFICATO DI ARMI

 La Polizia di Stato di Gorizia ha deferito all’Autorità Giudiziaria un cinquantasettenne connazionale per il reato di porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere e per aver violato il divieto di accesso ai locali pubblici disposto dal Questore.

L’attività, effettuata da personale della squadra Volante della locale Questura, ha avuto inizio nel primo pomeriggio del 6 aprile, quando, su disposizione della sala operativa, due equipaggi in servizio di controllo del territorio sono intervenuti presso un bar del centro a seguito della segnalazione di una persona molesta e agitata.

Gli operatori, intervenuti sul posto, hanno immediatamente rintracciato la persona segnalata, che è risultata in stato di alterazione da sostanze alcoliche. Dai successivi accertamenti è stato rinvenuto, occultato in una tasca, un coltello della lunghezza complessiva di 10 centimetri, immediatamente posto sotto il vincolo del sequestro penale.

Accompagnata in Questura, la persona, è stata identificata nel cinquantasettenne goriziano, il quale è risultato destinatario della misura di prevenzione del divieto di accesso ai locali pubblici e di pubblico trattenimento emessa dal Questore di Gorizia nei mesi scorsi.

Si segnala che nell’ultimo anno sono 21 i provvedimenti di divieto di accesso ai locali pubblici emessi dal Questore sulla base dell’attività della Divisione Anticrimine. La misura in questione colpisce chiunque venga deferito all’Autorità Giudiziaria per reati commessi in occasione di gravi disordini avvenuti in pubblici esercizi o in locali di pubblico trattenimento o nelle immediate vicinanze degli stessi, o per delitti contro la persona o il patrimonio.

Nessun commento:

Posta un commento