martedì 26 aprile 2022

COMUNICATO STAMPA – D’ora in poi l’Odprta kuhna (Cucina aperta) a Nova Gorica in Delpinova ulica

 COMUNICATO STAMPA

 

D’ora in poi l’Odprta kuhna (Cucina aperta) a Nova Gorica in Delpinova ulica

 

Lubiana, Nova Gorica, 26 aprile 2022 – Dopo una pausa di due anni torna a Nova Gorica l’Odprta Kuhna (Cucina aperta) dando così vita a piacevoli momenti di socializzazione gastronomica. Mercoledì 4 maggio dalle 11:00 alle 21:00 i visitatori potranno godersi per la prima volta quest’anno il popolare mercato gourmet che si terrà nella rinnovata via Delpinova.

 

“Già in passato l’Odprta kuhna è stata ben accolta a Nova Gorica e quest’anno abbiamo l’opportunità di ospitarla nella nuova Delpinova ulica pedonalizzata che ha da sempre simboleggiato la vita cittadina di Nova Gorica, quindi sono felice che l’Odprta Kuhna porti con sé la vivacità primaverile della città contribuendo al rilancio di questa parte della città”, ha affermato il dr. Klemen Miklavič, Sindaco del Comune città di Nova Gorica.

 

L’Odprta kuhna, che quest’anno celebra la decima stagione di attività, ha stimolato sin dall’inizio la curiosità dei suoi frequentatori contribuendo in modo significativo alla crescita della scena gastronomica slovena e al suo riconoscimento internazionale. Dopo due anni, i buongustai provenienti da vicino e da lontano potranno conoscere nuovamente la varietà gastronomica di Nova Gorica, quando l’Odprta kuhna, allestita in collaborazione con un apposito team del Comune città di Nova Gorica, presenterà un’offerta variegata di quasi 30 ristoratori provenienti da tutta la Slovenia. Gli avventurieri culinari apprezzeranno una varietà di piatti provenienti dal tesoro della cucina mondiale, mentre i tradizionalisti potranno legarsi indissolubilmente ai classici locali. L’eccellente offerta comprenderà anche moderne creazioni di street food, una buona scelta di dolci e una selezione di vini, gin, birra kraft e altre bevande rinfrescanti.

 

Come modello di mercato rispettoso dell’ambiente, gli organizzatori introdurranno anche a Nova Gorica il servizio di cibi e bevande esclusivamente con materiali biodegradabili e imballaggi a rendere, e provvederanno a rendere possibile un’adeguata raccolta differenziata.

 

“Non vedo l’ora di tornare a Nova Gorica, dove siamo sempre stati accolti in modo caloroso e insieme ai visitatori siamo sempre riusciti a evocare una pausa gastronomica rilassata, seppur a metà settimana. Credo che anche quest’anno, quando ci troveremo nella nuova sede, riusciremo insieme a creare un’atmosfera piacevole poiché i nostri fornitori hanno preparato prelibatezze eccezionali che faranno sicuramente venire l’acquolina in bocca ai visitatori” ha affermato Lior Kochavy, co-fondatore dell’Odprta kuhna.

Nessun commento:

Posta un commento