venerdì 22 aprile 2022

Il Punto del Presidente D'Ambrosi: PIOGGIA DI MEDAGLIE AI CAMPIONATI EUROPEI YOUTH. LA CRESCITA CONTINUA.

 

           
Il Punto del Presidente D'Ambrosi: PIOGGIA DI MEDAGLIE AI CAMPIONATI EUROPEI YOUTH. LA CRESCITA CONTINUA.
          

 
Da poco sono terminati i Campionati Europei, riservati alla qualifica youth, che hanno confermato la costante crescita del pugilato italiano ed in particolare dei giovani talenti.La squadra Azzurra, composta da atleti ed atlete, ha conquistato ben 5 medaglie (1 Oro, 2 Argenti e 2 Bronzi) che testimoniano, ancora una volta, il proficuo lavoro svolto dalle società e dai tecnici nell’individuazione e nella gestione dei giovani talenti che potrebbero diventare i campioni elite del domani.

            Dall’inizio del 2022, sono 15 i podi conquistati dalle Squadre Azzurre (Campionati Europei under 22 e Youth) che si vanno ad aggiungere ai 32 podi ottenuti, nel 2021, ai vari eventi internazionali (Campionati del mondo ed europei, assoluti e di categoria) a cui hanno partecipato le Squadre Azzurre. 

In 13 mesi, l’Italia del pugilato AOB ha ottenuto ben 46 podi, dimostrando che le nostre società hanno competenza e qualità per sfornare giovani pugili che possono garantire un futuro al movimento pugilistico nazionale e fare da traino all’implementazione del bacino d’utenza delle palestre. 

            Senza dubbio, l’incisiva riforma organizzativa della Nazionale – realizzata dallo scrivente e dal Consiglio federale - è alla base della ritrovata funzionalità delle Squadre Azzurre. Peraltro, la strada che deve riportare il pugilato Italiano ai fasti di un tempo è ancora lunga e dovrà essere affrontata con il massimo impegno.

            Nel processo di crescita complessivo, anche il circuito Pro sta evidenziando una significativa inversione di tendenza, rispetto al passato, manifestando segni inconfutabili di ripresa. 

In tal senso, i recenti eventi pugilistici Pro hanno palesato una sicura crescita tecnica dei giovani pugili ed una più solida capacità organizzativa delle società, anche se siamo ancora lontani dagli obiettivi che ci siamo prefissi. 

Per adesso, possiamo goderci un positivo ritorno d’immagine e l’apprezzamento, da parte dei tanti appassionati, per i prossimi eventi PRO in programma da qui al mese di maggio p.v..

In ultimo, vi segnalo che il 29 aprile p.v., sarà portato all’approvazione del Consiglio federale il bilancio consuntivo 2021 ed il sottoscritto comunicherà in forma sintetica, a tutte le società, i dati contabili di maggior interesse affiancati dai dati concernenti l’attività sportiva svolta sempre nel 2021.

Il pugilato italiano cresce e noi siamo pronti per le nuove ed esaltanti sfide.       

Nessun commento:

Posta un commento