mercoledì 1 febbraio 2023

incontro Cisint Marina Monfalcone: un 2023 per la valorizzazione della nautica sportiva COMUNICATO STAMPA

 Le molte novità rivolte ai giovani e al mondo della vela sono state al centro dell’incontro tenutosi oggi tra il Sindaco di Monfalcone Anna Maria Cisint, il Presidente di Marina Monfalcone Germano Scarpa e il direttore Loris Plet.

Riunione che apre l’anno con un bilancio sportivo 2022 estremamente positivo, “con il gran successo ottenuto da Promomare, dalla presenza in Barcolana, dalla Optimist Gold Cup e da tutte le iniziative rivolte ai giovani” commenta Cisint.

 

Molti infatti gli eventi in programma che abbracciano una fascia di pubblico giovanissima, “fattore molto positivo per il turismo stesso” commenta il Sindaco, “basti pensare che a fronte di un ragazzo o bambino di solito seguono due genitori. Ragioniamo su iniziative e percorsi, storici e culturali, da proporre a chi arriva a Monfalcone, spingendolo alla visita della città. Il MuCa, la Galleria, il Teatro, il Centro Pietrarossa e tutti i percorsi sul Carso ragionano già su questa linea”.

 

“Vogliamo avvicinare i giovani al mondo della vela” spiega il Presidente Germano Scarpa, “introducendoli a tecniche moderne come quella dei foil, in modo da contribuire allo sviluppo del polo nautico e diportistico che Monfalcone sta diventando”. “Un prospettiva che si sposa bene con la presenza di RedBull sul territorio” continua, “e che punta a dare tutti gli strumenti di cui un giovane sportivo ha bisogno all’interno di Monfalcone, senza la necessità di andare a cercare l’eccellenza altrove”.

 

“L’arrivo di sportivi che prevediamo grazie agli eventi del 2023 si unisce al completamento del punto più a nord del Mediterraneo. Il disegno che valorizza la nautica sportiva rientra nella visione del potenziamento della nuova Monfalcone, che guarda alla valorizzazione dei servizi rivolti a un target importante come quello degli sport del mare” conclude Cisint

 

Nessun commento:

Posta un commento