venerdì 3 febbraio 2023

Comunicato

   

 INIZIATIVA LIBERALE E RIFORMISTA Conservare il passato con la fedeltà della memoria e  

includere il futuro con la consapevolezza della responsabilità  

E mail: liberalieriformisti@gmail.com 

rev 001  

Guido Covre, coordinatore di “iniziativa liberale e riformista”, gruppo che coniuga e  dettati del liberalismo sul ruolo minimo e limitato dello Stato con quelli riformisti dello  Stato a tutela dei cittadini più deboli e meno garantiti, indica alcuni obiettivi per la  regione Friuli Venezia Giulia. 

Sanità: potenziare le strutture ospedaliere con l’assunzione di personale, l’apertura di  nuove unità operativa, il potenziamento dei servizi di pronto soccorso, dei servizi di  ambulanza. Rivedere l’organizzazione dei medici di medicina generale e innovare i  servizi ove è possibile inserire la telemedicina. 

Viabilità: accelerare l’ultimazione dei lavori sull’autostrada Udine Venezia  

Ecologia: realizzare nuovi invasi per la ritenzione/regolamentazione dell’afflusso acque meteoriche di  torrenti e fiumi. Controllo, manutenzione e pulizia dei letti per un controllato scorrimento delle acque gli  invasi e regolamentazione del loro utilizzo. Piantumazione di ampie aree dedicate agli svincoli autostradali.  

Energia: programmare nuove realizzazioni di centrali idroelettriche per trattenere l’acqua per produrre  energia economica e verde e per disporre di riserve d’acqua per i periodi secchi. Progettare la realizzazione  di un parco fotovoltaico sulla pista in cemento dell’aeroporto di Campoformido lunga 1400,00 ml. 

Burocrazia: ripristinare il normale accesso agli uffici. Uniformare i documenti necessari alle concessioni  edilizie (uguali in tutti i Comuni) e i regolamenti edilizi comunali (regole uguali e condivise per il calcolo di  volumetrie, coperture etc). I documenti già in possesso alla pubblica amministrazione non potranno essere  richiesti agli utenti: sarà compito degli uffici reperirli in autonomia. 

Moral suasion: la Regione si faccia parte diligente nel richiede la collaborazione di ASL, Ispettorati lavoro,  VVFF per concordare e uniformare le interpretazioni di leggi e normative, ciò agevolerà il lavoro di operatori  e controllori. 

Iniziativa liberale e riformista ritiene che l’ottenimento di questi ad altri obiettivi che andrà ad esporre potrà  diventare patrimonio comune non solo a livello regionale ma anche comunale e nazionale, agevolando e  semplificando la resa di servizi pubblici per un facilitato rapporto fra cittadino e pubblica amministrazione. 

31.01.2023


Nessun commento:

Posta un commento