martedì 5 ottobre 2021

UE - USA: Comunicato stampa on. Mara Bizzotto (Parlamentare Europeo Lega)

 COMUNICATO STAMPA

                                                            

Bizzotto (Lega): “Rafforzare l’alleanza e le relazioni UE-USA. Lega sempre dalla parte di Stati Uniti e Alleanza Atlantica contro i pericoli globali della Cina comunista e dei regimi islamisti”

           

“Difendere la nostra libertà, la nostra democrazia e il mondo Occidentale dalle minacce globali che ci arrivano ogni giorno da parte di dittature e regimi come la Cina comunista o l’Iran dei pasdaran islamici. Per vincere queste sfide, oggi più che mai è necessario rilanciare con forza l’alleanza e le relazioni tra Europa e Stati Uniti. E’ tempo di riformare e rafforzare l’Alleanza Atlantica guidata dagli Stati Uniti, è tempo di costruire una solida e duratura alleanza con Israele, è tempo di creare una relazione speciale con la Gran Bretagna del post Brexit e con tutti i Paesi dell’Anglosfera, che sono alleati fondamentali per le politiche di sicurezza e difesa comune”.


Lo ha dichiarato l’europarlamentare della Lega Mara Bizzotto, membro della Delegazione per le relazioni UE - USA, nel suo intervento alla Plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo. 


“Bene hanno fatto Usa, Australia e Regno Unito a siglare il patto militare Aukus contro il pericolo cinese, e male hanno fatto i burocrati di Bruxelles che hanno gridato allo scandalo. L’Europa dovrebbe recitare un grande mea culpa per la sua colpevole latitanza - ha dichiarato Bizzotto - Come possono americani, inglesi, australiani fidarsi di un’Europa così ambigua e doppiogiochista che fa accordi commerciali sporchi di sangue con la Cina comunista, che è titubante con le dittature comuniste di Cuba e Venezuela, che si dimostra codarda con i fondamentalisti dell’Iran?”


“Per Bruxelles è arrivato il momento di decidere chiaramente da che parte stare, perché non esistono più mezze misure o terze vie - ha concluso l’eurodeputata Bizzotto - Noi della Lega siamo e saremo sempre dalla parte dei nostri alleati americani e con l’Alleanza Atlantica, pronti a lottare perché la libertà vinca sulla dittatura e perché il bene trionfi sul male”. 

Nessun commento:

Posta un commento