venerdì 8 ottobre 2021

GO 2025: Bernardis (Lega), Regione sostiene Gorizia Capitale europea della Cultura

 GO 2025: Bernardis (Lega), Regione sostiene Gorizia Capitale europea della Cultura

 

“Accolgo con piena soddisfazione l’approvazione di un provvedimento legislativo che assegna fin da subito ulteriori risorse e prevede dei correttivi, dal punto di vista normativo e burocratico, che semplificano tutti i passaggi necessari ad arrivare all’appuntamento del 2025 con grandi e apprezzate iniziative culturali”.

 

Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega), in riferimento all’approvazione del disegno di legge “Disposizioni per il sostegno di Gorizia Capitale europea della Cultura 2025”, presentato dall’assessore regionale Tiziana Gibelli in V Commissione.

 

“Il provvedimento – spiega Bernardis, che è anche presidente della V Commissione – dà ruolo di coordinamento al tavolo di lavoro formato da Regione, il Comune di Gorizia, il Gect, la Camera di Commercio, la Fondazione Cassa di Risparmio e l’Erpac, a cui si aggiungeranno i contributi di altri stakeholder che verranno coinvolti nel progetto”.

 

Infine, Bernardis annuncia “Sarò relatore di maggioranza per questo importante disegno di legge, ciò mi onora profondamente poiché si parla di un progetto importantissimo, non solo per la città di Gorizia ma per tutto il Friuli Venezia Giulia”.

Nessun commento:

Posta un commento