lunedì 11 ottobre 2021

Invito Scricciolo Associazione ODV - Burlo Garofolo: 15 ottobre, presentazione progetto Green Tin e inaugurazione Casa di Scricciolo

 image.png


SCRICCIOLO ASSOCIAZIONE GENITORI - ODV

 

Presentazione del progetto “Green Tin”

e inaugurazione della seconda Casa di Scricciolo

15 ottobre, IRCCS Burlo Garofolo di Trieste

 

Venerdì 15 ottobre alle ore 16.00, nel reparto di Neonatologia IRCCS Burlo Garofolo di Trieste, verrà presentato il progetto Green Tin avviato dal Reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’IRCCS Burlo Garofolo in collaborazione con Scricciolo Associazione Genitori; un’azione intrapresa con lo scopo di ridurre il consumo di plastiche all’interno della struttura e favorire l’uso di materiali riciclabili e riutilizzabili come il vetro. Nell’occasione, verrà donato al reparto un erogatore d’acqua e ai genitori dei bambini ricoverati in quella giornata verrà regalata la borraccia di Scricciolo, gadget che in seguito potrà essere acquistato da chi vorrà sostenere l’Associazione direttamente dal sito MailScanner has detected a possible fraud attempt from "www.sciccioloassociazione.org" claiming to be www.scriccioloassociazione.org.

Per il progetto Green Tin, Scricciolo ha potuto contare sul sostegno della Camera di Commercio di Trieste, che aderisce alla campagna TREEDOM, piattaforma web che permette di piantare un albero a distanza e seguirne la crescita e lo sviluppo online. L’Ente donerà ai bambini e alle bambine nati in TIN un albero della piattaforma e così a poco a poco crescerà la FORESTA di SCRICCIOLO.

Alla presentazione sarà presente il Presidente della Camera di Commercio di Trieste, Antonio Paoletti, e la dott.ssa Serena Sincovich, Direttore Amministrativo dell’IRCCS Burlo Garofolo.

 

A seguire, alle 17.00 in via dell’Istria 77, verrà inaugurato il secondo appartamento delle Case di Scricciolo, residenze che offrono ospitalità alle famiglie provenienti da fuori Trieste durante la permanenza dei loro neonati in TIN, la Terapia Intensiva Neonatale del Burlo.

Il nuovo appartamento è stato completamente ristrutturato ed ora è pronto ad accogliere i genitori. Due importanti donazioni hanno consentito il progetto: FONDAZIONE BNL E IKEA ITALIA. All’inaugurazione saranno presenti i rappresentanti di Fondazione BNL, di IKEA Italia, dell’Amministrazione comunale di Trieste e i vertici del Burlo Garofolo.

 

Il progetto Green Tin e le Case di Scricciolo fanno parte delle tante iniziative dell’Associazione Scricciolo, associazione di genitori di bambine e bambini nati pretermine e assistiti presso l’IRCCS Materno Infantile Burlo Garofolo. L’Associazione promuove numerosi interventi di sostegno morale, materiale e psicologico in favore dei familiari dei bambini ricoverati in TIN e sostiene il lavoro del reparto con donazioni di strumentazioni e contributi per la formazione. 

 

Siete gentilmente invitati a partecipare all’inaugurazione.

Nessun commento:

Posta un commento