venerdì 7 maggio 2021

Presentazione della parte slovena della 15a tappa del Giro d’Italia 2021 e delle attività correlate

Comune città di Nova Gorica e Comune di Brda

INVITO ALLA CONFERENZA STAMPA – Presentazione della parte slovena della 15a tappa del Giro d’Italia 2021 e delle attività correlate

Nova Gorica – Piazza Transalpina/Trg Evrope, 11 maggio 2021 alle ore 11.30 (in caso di pioggia a Vila Vipolže a Goriška brda)

 

Ci stiamo avvicinando ad un grande evento sportivo internazionale, la corsa ciclistica in Italia – il GIRO D’ITALIA che domenica 23 maggio 2021, con la 15a tappa tra Grado e Gorizia arriverà sul versante sloveno, precisamente a Goriška brda e Nova Gorica dove attraverserà la famosa piazza comune di Nova Gorica e Gorizia, la Piazza Transalpina/Trg Evrope, e terminerà a Piazza della Vittoria/Travnik a Gorizia. Il Comune città di Nova Gorica e il Comune di Brda, insieme a numerosi altri, si stanno già preparando freneticamente per questa giornata in cui l’attenzione del pubblico internazionale sarà concentrata sui nostri luoghi che vantano eccezionali bellezze naturali, un ottimo clima, una ricca flora e fauna e gente simpatica, ma soprattutto tanti appassionati di ciclismo. Consideriamo un onore eccezionale che la corsa ciclistica si estenda anche al versante sloveno ma allo stesso tempo siamo consapevoli che questo è il risultato di un’eccellente cooperazione transfrontaliera e dei rapporti d’amicizia nell’area transfrontaliera comune. Il Presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia Massimilano Fedriga sottolinea il significato simbolico della tappa transfrontaliera tra Grado e Gorizia, che include anche la Slovenia. Secondo lui, questa tappa significa che la regione Friuli-Venezia Giulia e la Slovenia non sono solo una tappa del Giro d’Italia ma semplicemente una tappa del Giro d’Italia per l’Europa, evidenziando così un ottimo esempio di cooperazione transfrontaliera in Europa.

 

Il Comune città di Nova Gorica e il Comune di Brda sono lieti di invitarvi martedì 11 maggio 2021, alle ore 11.30, in Piazza Transalpina/Trg Evrope tra Nova Gorica e Gorizia, alla CONFERENZA STAMPA in cui saranno presentati: la parte slovena della 15a tappa del Giro d’Italia tra Grado e Gorizia, tutte le attività correlate che sono in fase di preparazione a Goriška brda e Nova Gorica e gli effetti promozionali che si prevedono nel Goriziano. Alla conferenza stampa si uniranno anche gli amici della parte italiana poiché il passaggio del Giro sul territorio sloveno è il risultato delle eccellenti relazioni transfrontaliere.

 

In caso di maltempo la conferenza stampa si terrà presso la Vila Vipolže a Goriška brda.

 

Parteciperanno alla conferenza stampa:

-       Enzo Cainero, responsabile della gara ciclistica del Giro d’Italia per la regione Friuli – Venezia Giulia,

-       dr. Klemen Miklavič, sindaco del Comune città di Nova Gorica,

-       Franc Mužič, sindaco del Comune di Brda,

-       Rodolfo Ziberna, sindaco del Comune di Gorizia,

-       Simon Rosič, vicesindaco del Comune città di Nova Gorica,

-       Erika Lojk, direttrice dell’Ente per il turismo di Nova Gorica e della Valle del Vipacco,

-       Tina Novak Samec, direttrice dell’Ente per il turismo, la gioventù, la cultura e lo sport di Brda,

-       Aljoša Ota, direttore dell’Ufficio di rappresentanza dell’Ente sloveno per il Turismo a Milano,

  • Rok Lozej, direttore tecnico della parte slovena della tappa del Giro.

 

Ospite della conferenza stampa sarà Edy Reja, famoso calciatore e allenatore italiano.

 

Sarà assicurata la traduzione in italiano e sloveno.

 

Si prega di rispettare le misure epidemiologiche durante la conferenza stampa.

 

Siete cordialmente invitati e porgiamo distinti saluti.

 

Nessun commento:

Posta un commento