mercoledì 19 maggio 2021

PRESENTATO IL BUS PROMOZIONALE

COMUNICATO STAMPA



Questa mattina in piazza Vittoria

PRESENTATO IL BUS PROMOZIONALE

CON LE LIVREE DI GO2025 E GIRO D’ITALIA

Il mezzo di linea extraurbana dell'Apt è stato svelato alla presenza del sindaco Ziberna, dell'assessore Oreti e della presidente dell'Apt Belletti




GORIZIA – L'arrivo di tappa del Giro d'Italia 2021 e la Capitale europea della Cultura 2025, due eventi in grado di portare Gorizia e il suo territorio al centro dell'interesse internazionale, si mettono in vetrina anche sulle strade dell'Isontino. Questa mattina in piazza Vittoria è stato infatti presentato lo speciale autobus promozionale con le livree dedicate alla Capitale europea della Cultura 2025 e all'arrivo del Giro d'Italia a Gorizia. Si tratta di un mezzo dell'Apt in servizio lungo le linee extraurbane, che diventa strumento di promozione e valorizzazione del territorio e di due appuntamenti di assoluto prestigio che esso ospiterà. Lungo le due fiancate l'autobus riporta in due colori distinti le grafiche di Go! 2025, la Capitale europea della Cultura, sia in italiano che in sloveno, mentre sul fondo del mezzo ecco il rosa acceso del Giro d'Italia, con le indicazioni relative a Gorizia città di tappa.


Alla presentazione hanno partecipato il sindaco di Gorizia Rodolfo Ziberna, l'assessore comunale alla Cultura Fabrizio Oreti e la presidente di Apt Caterina Belletti. "La nostra è una scelta precisa, che si inserisce nel nostro modo di intendere il servizio che svolgiamo – ha detto Belletti -. Potevamo optare per banner pubblicitari, sicuramente più remunerativi per l'azienda, ma invece puntiamo sulla promozione del territorio nel quale operiamo. Questa è la prima di tante altre iniziative simili, e chissà che le grafiche della Capitale europea della Cultura 2025 non possano comparire presto anche sui mezzi di Tpl Fvg in servizio nel resto della regione". Apt, peraltro, ha già da tempo caratterizzato altri suoi mezzi urbani ed extraurbani con i colori e le insegne dei musei goriziani e del progetto del biglietto unico.


"Vivo apprezzamento" nei confronti di Apt "che è al fianco del territorio" è stato espresso dal sindaco Ziberna, "a dimostrazione che fare sintesi è possibile". "Il mezzo pubblico non serve solo a trasportare le persone, ma anche a valorizzare i luoghi nei quali transita – ha aggiunto Ziberna -, e per questo voglio ringraziare la sensibilità della presidente Belletti". "Con questo autobus dedicato alla Go! 2025 mettiamo un altro tassello di collaborazione, promozione e sviluppo di un'intera area – ha commentato l'assessore Oreti -. Apt sta dimostrando con i fatti tanta attenzione a favore della cultura, nell'ottica del prezioso indotto economico che crea per tutto il territorio".

 

Nessun commento:

Posta un commento