giovedì 27 maggio 2021

INVITO CONFERENZA STAMPA

INVITO CONFERENZA STAMPA


Lunedì 31 maggio alle 11 sotto il tendone circense allestito

nei giardini Loris Fortuna in piazza Primo Maggio a Udine

PALIO TEATRALE STUDENTESCO

EDIZIONE N°50: SI PARTE

A illustrare nel dettaglio il programma, i protagonisti e l'entusiasmo di ragazze e 

ragazzi che porteranno in scena gli spettacoli saranno il sindaco di Udine, Pietro

Fontanini, l'assessore alla Cultura, Fabrizio Cigolot, la presidente del Teatro Club

Udine, Alessandra Pergolese, il responsabile artistico del Palio, Paolo Mattotti



Il fascino di un'arte antica come quella circense. Un'arte che per sua natura è sempre stata con e tra la gente. Un po' come il Palio teatrale studentesco città di Udine che, dopo la passata edizione vissuta esclusivamente online, torna quest'anno in presenza, in mezzo al suo pubblico.


Non al Palamostre, ma sotto un tendone da circo allestito all'interno dei giardini Loris Fortuna di piazza Primo Maggio a Udine.


Ed è proprio qui che lunedì 31 maggio alle ore 11 la presidente del Teatro Club Udine, Alessandra Pergolese, il responsabile artistico del Palio teatrale, Paolo Mattotti, il sindaco di Udine, Pietro Fontanini e l'assessore comunale alla Cultura, Fabrizio Cigolot, presenteranno alla stampa l'edizione numero 50 del Palio teatrale studentesco Città di Udine.


Nel corso della conferenza stampa verranno illustrate tutte le date, le modalità di partecipazione per il pubblico, gli orari, gli spettacoli, le scuole coinvolte. Ma, soprattutto, verrà raccontata la straordinaria partecipazione e condiviso l'entusiasmo con cui, pur in un periodo segnato dalle continue incertezze sulla ripartenza dovute alla pandemia, ragazzi e ragazze hanno lavorato, insieme a insegnanti e coordinatori, per portare nuovamente al pubblico, e con il pubblico, una delle più storiche e caratterizzanti manifestazioni teatrali di Udine.

 

Nessun commento:

Posta un commento