venerdì 21 maggio 2021

LA PRO GORIZIA SI VESTE DI ROSA

 n campo domenica al “Bearzot” contro il Portogruaro

LA PRO GORIZIA SI VESTE DI ROSA

PER OMAGGIARE IL GIRO D’ITALIA

Presentata ufficialmente la speciale maglia pensata per celebrare l’evento

Tre divise personalizzate sono state donate al sindaco Ziberna, all’assessore Ceretta

e al presidente della Figc regionale Canciani



GORIZIA – La Pro Gorizia si veste di rosa per omaggiare l'arrivo in città della 15° tappa del Giro d'Italia 2021, domenica pomeriggio con traguardo in piazza Vittoria. Proprio nelle stesse ore la squadra biancoazzurra impegnata nel campionato di Eccellenza sarà in campo allo stadio "Bearzot" per la gara interna contro il Portogruaro, e per l'occasione indosserà una maglia davvero speciale. Al posto dei colori abituali, i giocatori vestiranno una divisa interamente rosa, il colore del Giro e del simbolo del suo leader, impreziosita ovviamente dallo sponsor Minerva ma anche da un logo speciale che ricorda l'arrivo di tappa a Gorizia.


La divisa è stata presentata ufficialmente questa mattina nel parco del municipio di Gorizia, alla presenza dei vertici della Pro Gorizia (con il presidente Franco Bonanno c'erano il dg Domingo Bianco e il ds Maurizio Valdiserra), del presidente della Figc regionale Ermes Canciani e, ovviamente, dei "padroni di casa", il sindaco Rodolfo Ziberna e l'assessore comunale allo Sport Stefano Ceretta. Proprio a sindaco, assessore e presidente federale sono state donate tre divise personalizzate con nomi e numeri scelti dai diretti interessati: la numero 1 a Ziberna, la numero 6 a Ceretta e la numero 10 a Canciani. La maglia rosa verrà indossata una sola volta, esclusivamente domenica pomeriggio contro il Portogruaro per celebrare la giornata dell'arrivo del Giro d'Italia 2021 in città, e poi verrà regalata ai giocatori che quel giorno l'avranno indossata, perchè resti per loro un ricordo indelebile.


"L'idea è stata del nostro direttore sportivo Maurizio Valdiserra – ha spiegato il presidente Franco Bonanno -, poi io e Domingo Bianco abbiamo dato il nostro contributo nella realizzazione finale. Ci sembra un bel modo per testimoniare la nostra appartenenza alla città, e per celebrare una giornata così bella e storica per Gorizia, quella dell'arrivo del Giro d'Italia". Un plauso alla Pro Gorizia (ringraziata ovviamente anche da Ziberna e Ceretta a nome del Comune) è arrivato anche dal presidente Canciani, che ha parlato di "bellissima iniziativa" e di "un segnale importante".

Nessun commento:

Posta un commento