lunedì 12 luglio 2021

PER SAPER CAPIRE MEGLIO LA LEGGE “ZAN”

 

PER SAPER CAPIRE MEGLIO LA LEGGE “ZAN”



martedì 13 luglio alle ore 18.00 presso la sala Incontro della parrocchia San Rocco di Gorizia, Via Veniero, 1, promosso dal Decanato di Gorizia, si terrà un incontro pubblico sulla “Legge Zan”.

Relatori saranno l’avvocato Laura Luzzato Guerrini e il prof. don Franco Gismano docente di morale  presso la Facoltà di Teologia di Udine e presso il seminario Interdiocesano San Cromazio. Moderatore sarà il prof. Bernardo Desantis.

La legge è nata quale strumento legislativo contro l'omofobia con l'obiettivo di proteggere persone omosessuali, donne e disabili dai cosiddetti reati d'odio, cioè l'istigazione a commettere atti violenti o discriminatori nei loro confronti. 

L’incontro ha lo scopo di esaminare i contenuti e le ricadute sulla società di questa legge di cui tanto si parla ma che ben pochi conoscono.

L’argomento, molto delicato, ha suscitato reazioni di segno opposto in tutti gli ambiti della società per questo un dibattito su questo argomento si rende necessario anche, ma non solo, per colmare la disinformazione che crea confusione e porta a valutazioni superficiali da parte dei singoli cittadini spesso influenzati da campagne mediatiche più inclini a propagandare gli interessi di parte che a informare in maniera corretta.   

La sala è climatizzata e i posti limitati in base alle normative COVID19 in atto compreso l’obbligo della mascherina.

L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza

Nessun commento:

Posta un commento