sabato 21 gennaio 2023

IL PUNTO DEL PRESIDENTE FLAVIO D'AMBROSI: Federazione e movimento pugilistico lombardo. Insieme per costruire il futuro del pugilato italiano

 

Il Presidente FPI Flavio D'Ambrosi ha incontrato stamane (21/1, ndr) a Milano, presso la sede del CONI Lombardia, le società e i tesserati del CR FPI Lombardia.

Un meeting in cui il Presidente ha illustrato i programmi per questo 2023, confrontandosi con i presenti sulle problematiche e le esigenze del territorio.

"Federazione e movimento pugilistico lombardo. Insieme per costruire il futuro del pugilato italiano.

Siamo all'inizio - queste le dichiarazioni del Presidente D'Ambrosi a latere del meeting -del nuovo anno ed in continuità con il periodo iniziale del mio mandato da Presidente, ho proseguito gli incontri con le società, i tecnici ed i Comitati regionali.
Oggi è stata la volta del Comitato Lombardia guidato con estrema professionalità e competenza dal Presidente Massimo Bugada.
Proprio in presenza dei componenti del C.R., dei Consiglieri federali Carlotta Luchini Rigatti e Salvatore Cherci, e del Coordinatore del settore sanitario Prof. Mario Sturla, lo scrivente ha illustrato le politiche sportive e le attività della Federazione.
Nel corso dell'incontro, svoltosi in un clima di massima cordialità, le tante società presenti ed i numerosi tecnici hanno apprezzato l'operato della Fpi e del suo Consiglio federale.
Le società lombarde hanno potuto analizzare gli ottimi risultati conseguiti nell'ultimo biennio - attraverso dati inconfutabili illustrati dal sottoscritto - ed hanno condiviso la piena consapevolezza che il pugilato italiano sta crescendo nella giusta direzione.
Da oltre un anno, si ripetono le straordinarie imprese dei nostri pugili Azzurri e le palestre sono tornate a riempirsi di giovani talentuosi. Il circuito Pro non è da meno e la sua crescita, rispetto agli anni passati, è tornata ad essere oggetto di attenzione mediatica.
Chi scrive ha evidenziato, con numerose slide, la continua crescita, qualitativa e qualitativa, dell'intero movimento testimoniata da dati che lasciano trasparire, senza ombra di dubbio, un pugilato vivo e positivamente indirizzato a nuovi interessanti traguardi.
Certo, nulla è improvvisato. I successi si costruiscono lavorando con professionalità e passione; come sta facendo l'intera dirigenza federale ed il movimento pugilistico lombardo che, coordinato con maestria dal Presidente Bugada, sta fornendo un contributo rilevante proprio alla risalita del pugilato nazionale.
La regione Lombardia è ormai una realtà solida per il pugilato italiano, e lo dimostra la costante evoluzione qualitativa dei suoi atleti.
Al termine dell'incontro il sottoscritto ed il Presidente Bugada hanno condiviso l'idea che soltanto una piena unità di intenti ed una forte sinergia, potranno sostenere il futuro del pugilato italiano.
Per questo, chi scrive sta già operando per costruire la squadra del prossimo quadriennio all'interno della quale l'amico Massimo Bugada e la Lombardia tutta potranno giocare, insieme alle altre Regioni, un ruolo importante.
Il pugilato italiano c'è ed è più vivo che mai. Persone serie e competenti lavorano ogni giorno - in tutta Italia - per costruire il futuro di questa grande ed immensa arte.
Prossima tappa regione Lazio."

Nessun commento:

Posta un commento