domenica 8 gennaio 2023

Grande successo per “quattro passi a 6 zampe” COMUNICATO STAMPA

 Si è concluso in bellezza il ciclo di lezioni “quattro passi a 6 zampe” organizzato dal Comune di Monfalcone e dall’Associazione La Cuccia OdV.

L’iniziativa, rivolta ai cani iscritti all’anagrafe canina di Monfalcone, ha visto la sua realizzazione tra i mesi di dicembre e gennaio. “Dopo il grande entusiasmo che hanno destato le lezioni tenute dall’educatore cinofilo Giulio Fonda abbiamo deciso di aprire un altro ciclo di corsi, a partire da sabato 26 gennaio” commenta il Sindaco Anna Maria Cisint. “L’idea è di organizzare due lezioni al mese e di dividere i cani in due gruppi, in modo da permettere una didattica attenta a tutti i partecipanti”.

“Le lezioni vogliono trasmettere a cani e padroni una buona prassi di educazione cittadina” spiega l’assessore Garimberti, “quindi imparare a stare in città e in mezzo ad altri cani ma pure trasmettere accorgimenti utili ai padroni, come la lunghezza del guinzaglio da utilizzare o la pulizia”.

Data la grande partecipazione - solo ieri presenti due pastori tedeschi, due border collie, un amstaff, due bassotti, un goden retriever, due husky, un cavalier king e uno spitz - “continueremo a proporre le lezioni dell’educatore Fonda per promuovere ‘buone norme a 6 zampe’”, conclude il Sindaco Cisint.

Nessun commento:

Posta un commento