mercoledì 10 agosto 2022

Fwd: LETTERA APERTA AL MINISTRO DELL'INTERNO

 Lettera aperta



AL SIGNOR MINISTRO DELL’INTERNO
PREFETTO LUCIANA LAMORGESE
PIAZZA DEL VIMINALE, 1
ROMA – 00184
gabinetto.ministro@pec.interno.it


E per conoscenza

AL SIGNOR
CAPO DELLA POLIZIA
DIRETTORE GENERALE
DELLA PUBBLICA SICUREZZA
PREFETTO LAMBERTI GIANNINI
PIAZZA DEL VIMINALE, 1
ROMA – 00184
dipps.segreteriacapopolizia.rm@pecps.interno.it


SPETT.LE DOTT.SSA MARIA DE BARTOLOMEIS
DIRETTORE UFFICIO RAPPORTI SINDACALI
DIPARTIMENTO DI P.S.
ROMA 00184
ufficio.relazioni.sindacali.ps@interno.it



Signor ministro,


Gli sbarchi di migranti in Italia dall'inizio dell'anno sono circa 39.285, ad oggi sul territorio italiano risiedono cinque milioni e 193 mila stranieri, numeri aumentati a dismisura rispetto agli anni precedenti. Numeri signor ministro Lamorgese che lasciano sgomento fino al punto da pensare ad una strisciante invasione del nostro Paese.


 


Signor ministro


lei certamente è edotta che i nostri nonni, i nostri padri ecc. moltissimi anni addietro sono emigrati in America, Germania, Canada ecc. in cerca di un lavoro dignitoso con il fine di garantire un pasto a mogli  e figli restati in Italia. Giammai sono emigrati in clandestinità e una volta giunti nel Paese ospitante, si sono comportati da persone perbene. Non hanno stuprato donne, non hanno rubato, rapinato, commesso omicidi ecc., hanno lavorato sodo per garantire la sopravvivenza a mogli e figli lasciti in Italia. Certo signor ministro, qualche mosca bianca che si è macchiata di atti delittuosi c’è stata. Ma da noi signor ministro, le mosche bianche (molti irregolari) che si sono macchiate ed hanno perpetrato fatti criminosi  sono molto di più così come lo sono gli atti criminosi commessi. 


Signor ministro


da quando lei è alla guida del Viminale è sotto gli occhi di tutti che gli sbarchi di stranieri irregolari che approdano nei nostri porti sono aumentati ed aumentano tutt’ora a dismisura. Più volte signor ministro il LI.SI.PO. “Libero Sindacato di Polizia” ha chiesto  ai vertici del Ministero dell’interno ed anche a lei, di chiudere i nostri porti in modo tale da fermare quella che a giudizio del LI.SI.PO. somiglia sempre più ad una invasione del nostro Paese. 


Signor ministro, 


tutti questi svariati milioni di stranieri che risiedono in Italia costano non poco alle casse dello Stato italiano perché come è giusto che sia, lo Stato italiano assicura a costoro: vitto, alloggio e paghetta pertanto i costi sono elevatissimi. Molti di questi percepiscono anche l’assegno sociale ed altre forme di prestazioni economiche. Di contro signor ministro Lamorgese, svariati milioni di italiani non hanno un lavoro e non hanno alcun sostentamento, non hanno nemmeno una casa e molti dormono per strada, come materasso hanno l’asfalto, come coperta “le stelle”. Solo una piccola parte di essi riceve il reddito di cittadinanza. 


Signor ministro Lamorgese


ha giudizio del LI.SI.PO. “Libero Sindacato di Polizia” la sua gestione alla guida del Viminale, malgrado tutto il suo impegno non ha brillato.

Distinti saluti.


Nessun commento:

Posta un commento