sabato 12 febbraio 2022

Pomeriggi d'inverno: sabato 19 febbraio, cambia il programma e va in scena "Storia di Pinocchio"

 image.png


Pomeriggi d’inverno

Le proposte teatrali per i bimbi continuano con “Storia di Pinocchio”

Sabato 19 febbraio alle 16.30, Kulturni Center Bratuž di Gorizia

 

Cambio di programma nel cartellone di Pomeriggi d’inverno, la stagione invernale del CTA di Gorizia. Sabato 19 febbraiocon inizio alle 16.30 al Kulturni Center Lojze Bratuž di Gorizia andrà in scena Storia di Pinocchio con la Compagnia Mattioli, uno spettacolo adatto a bambini a partire dai 3 anni di età. Questo appuntamento sostituisce Cappucetto Rosso della Compagnia Zaches, inizialmente previsto in questa data.

Sulla scena c’è una mamma seduta accanto al lettino del suo bimbo, quel bimbo che ogni sera vorrebbe farsi raccontare le avventure di Pinocchio. La mamma, invece, preferisce evitare perché sa che tra il Mangiafuoco e le orecchie da somaro; il gatto, la volpe e la balena, poi il cuore batte forte e si rischia di fare brutti sogni. Una sera, accade però che a battere forte sia anche il cuore della mamma che senza volerlo si ritrova risucchiata nelle fantastiche avventure del burattino: il letto si trasforma nel teatrino di Mangiafuoco, nel carretto per andare nel paese dei balocchi e anche nella balena in cui si trova Geppetto. Tutti gli oggetti della camera prendono vita e corpo e, nella magica affabulazione, la mamma interpreta Pinocchio e i personaggi delle sue avventure, svelando segreti e sogni del burattino…forse anche quelli rimasti nella penna di Collodi, fra cui un’inconfessabile passione per la danza hip hop.

Le immagini diventano poesia sostenuta da ritmi e temi musicali divertenti e originali, il tutto accompagnato da luci che trasformano la realtà in scenari evocativi.

Sul palcoscenico, nel ruolo della mamma, ci sarà Monica Mattioli, che cura anche la regia e la drammaturgia di questo spettacolo assieme a Silvano Antonelli.

Info e prenotazioni: 0481537280 / 3351753049

organizzazione@ctagorizia.it

Nessun commento:

Posta un commento