martedì 27 giugno 2023

Fwd: VIA VISINI SI RIFA' IL LOOK

 COMUNE DI GORIZIA

 

Comunicato stampa

 

VIA VISINI SI RIFA’ IL LOOK

Per anni ha sopportato il peso del traffico pesante ora dirottato sulla 56bis

 

Per anni è stata martoriata dal passaggio dei camion. Un dissesto che ha lasciato il segno anche dopo che i mezzi pesanti sono stati finalmente dirottati verso la 56bis ma che ora sarà definitivamente debellato con un profondo intervento di restyling. Stiamo parlando di via Visini, a Lucinico. Una strada che, per tanto tempo, ha dovuto reggere una mole di traffico pesante per il quale non era strutturata e che ha provocato anche uno smottamento della carreggiata.

Da domani, mercoledì 28 giugno, inizieranno i lavori di riqualificazione che per una quindicina di giorni renderanno via Visini off limits, tranne alcune deroghe per i residenti.

Sarà effettuato un intervento radicale che prevede prima la fresatura poi lo scavo del terreno e il miscelamento del materiale prelevato con il cemento per la creazione di un miscuglio specifico che sarà usato per il sottofondo della strada. Saranno quindi utilizzati dei rulli per l’operazione di costipazione e pressatura e ottenere lo spessore ideale. Insomma non sarà un semplice lavori di riasfaltatura bensì di rafforzamento e sistemazione definitiva di una strada che, anche se si è liberata dal traffico pesante, deve comunque reggere il passaggio quotidiano delle auto.

I lavori dureranno fino al 12 luglio e fino ad allora in via Visini ci sarà il divieto di transito e di sosta. Il transito sarà consentito ai soli frontisti da e per i passi carrabili nelle giornate del primo e del due luglio con senso unico di marcia con direzione da via Camposanto a via Udine.

Nessun commento:

Posta un commento