lunedì 5 giugno 2023

Fwd: Sala Antiche Mura cerca un gestore: il bando COMUNICATO STAMPA

 Sala Antiche Mura cerca un gestore: concluso il doppio mandato “Ponti d’Europa” il Comune di Monfalcone emana un bando per la presa in carico dello spazio espositivo


Dopo i sei anni di gestione di “Ponti d’Europa”, vista la scadenza della concessione - iniziata nel 2017, rinnovabile per non più di due volte, per un totale di 6 anni - il Comune di Monfalcone si prepara alla stipula di una nuova concessione. Ed è l’inizio della corsa dei papabili vincitori, che riceveranno la gestione della Sala e un contributo annuale pari a settemila euro per le necessità dello spazio.
Che abbiano adeguata esperienza nell'organizzazione di mostre ed esposizioni, capacità di reperire risorse finalizzate alla realizzazione di eventi espostivi, dimostrata capacità di lavorare in rete con il Comune di Monfalcone e con altre associazioni, così come quella di proporre progetti innovativi volti al coinvolgimento degli artisti del territorio - con target specifico giovanile - e dimostrata capacità di programmazione biennale delle attività da realizzare nella sala. Questo il curriculum necessario a chi volesse partecipare al bando, che nei prossimi giorni verrà affisso nel sito del Comune.
“Concedere gli spazi di proprietà comunale alle associazioni del territorio si è rivelata una formula vincente, per cui ringraziamo Ponti d’Europa” rileva il Sindaco Cisint, “crediamo molto nell’importante lavoro di volontari e professionisti del terzo settore, che collaborano alla promozione della città, della sua storia e della sua cultura. È anche grazie alle iniziative organizzate dalle associazioni che siamo riusciti ad ampliare l’offerta culturale, a beneficio della comunità locale: cerchiamo le radici del territorio e facciamo in modo che siano loro a dialogare con i cittadini, proponendo iniziative che Monfalcone chiedeva a gran voce. Siamo quindi pronti ad una stretta collaborazione per i prossimi anni di mandato”.

Nessun commento:

Posta un commento