mercoledì 7 giugno 2023

Fwd: Il Comune di Monfalcone implementa i servizi di pulizia in vista dell’estate - Comunicato stampa

 Il Comune di Monfalcone implementa i servizi di pulizia in vista dell’estate

 


Con l’arrivo della bella stagione e l’implemento delle attività all’aria aperta, il Comune di Monfalcone ha programmato una serie di servizi accessori di pulizia, ad integrazione dell’ordinaria attività svolta da Isontinambiente.

 

Fino al 1 ottobre 2023 è infatti previsto un servizio di pulizia aggiuntiva nei parchi cittadini, nello specifico nel Parco della Rimembranza, area verde di Via Garibaldi, area verde di Via Fermi.

Per prevenire i miasmi causati dall'innalzamento delle temperature, inoltre verrà effettuato il lavaggio interno dei cassonetti condominiali di secco e umido del centro città e delle 5 utenze non domestiche del litorale di Marina Julia.

 

Per garantire la pulizia delle strade anche in vista dell’arrivo di turisti e bagnanti che si riverseranno sulle spiagge del litorale, fino al 30 settembre a Marina Julia sarà operativo lo spazzino di quartiere estivo, all’ingresso dell’Isola dei Bagni verrà posizionata una batteria di cassonetti per far fronte alla maggiore richiesta di slot per il conferimento dei rifiuti e saranno sostituiti 2 contenitori scarrabili per la raccolta delle alghe con altrettanti recipienti dotati di copertura del contenuto.

 

Sono state inoltre previste quattro raccolte straordinarie di plastica e carta in concomitanza di giornate festive in cui è previsto un maggiore conferimento di tali rifiuti e sono anche state implementate le somme destinate ai servizi vari a richiesta, per far fronte a eventuali necessità che dovessero sorgere nel corso dell’annualità corrente.

 

“L’attenzione per il territorio si dimostra anche attraverso la cura per l’ambiente e la pulizia della città - rileva il sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint. Abbiamo impegnato oltre 80.000 euro per implementare i servizi gestiti da Isambiente per rispondere alle esigenze attuali, che nel periodo estivo richiedono un’attività più intensa a causa delle presenze, sempre maggiori, registrate in città. Con le opere di valorizzazione del centro storico e del litorale, sono cresciuti i flussi di visitatori e turisti che scelgono di conoscere o riscoprire Monfalcone e questo, di cui siamo molto orgogliosi, comporta sicuramente un impegno maggiore su più fronti, uno dei quali è proprio la pulizia, che rappresenta uno dei principali biglietti da visita di una città. Monitoriamo costantemente le strade e i cassonetti, pronti a intervenire qualora ce ne fosse bisogno. Ringrazio per questo gli operatori per il grande lavoro che svolgono e i cittadini che continuano a segnalare gli abbandoni e gli errati conferimenti dei rifiuti, consentendoci di provvedere in maniera tempestiva.”

Nessun commento:

Posta un commento