lunedì 13 giugno 2022

Fwd: LIBANO: NUOVO VILLAGGIO PUBBLICA INFORMAZIONE DEL SECTOR WEST

 LIBANO: NUOVO VILLAGGIO PUBBLICA INFORMAZIONE DEL SECTOR WEST

INAUGURATA UNA NUOVA STRUTTURA PER SUPPORTARE IL LAVORO DEI GIORNALISTI ACCREDITATI AL CONTINGENTE DELLA MISSIONE IN LIBANO



Alla presenza del Comandante del Settore Ovest di UNIFIL, Generale di Brigata Massimiliano Stecca, e del Portavoce di UNIFIL, Andrea Tenenti, è stato inaugurato oggi il nuovo e ristrutturato Villaggio Pubblica Informazione (PI) del Settore Ovest di UNIFIL.

La cerimonia di inaugurazione tenutasi nella base di Shama, sede del Comando del Settore e del Contingente italiano in Libano, ha visto anche la partecipazione dei Comandanti delle Unità del Contingente Italiano in Libano, di tutti gli Ufficiali Pubblica Informazione dei Battaglioni dipendenti e di un’ampia rappresentanza di Caschi Blu.

La nuova struttura che ospita la Cellula Pubblica Informazione del Comando del Settore Ovest di UNIFIL è stata completamente rinnovata e strutturata con una sala dedicata alla produzione video-fotografica, completamente insonorizzata, una “press room” capace di ospitare fino a 10 giornalisti contemporaneamente e che si completa con un’area all’aperto, entrambe servite da rete wi-fi.

La struttura consente ai giornalisti accreditati presso il Sector West e il Contingente italiano di avere uno spazio loro dedicato dove poter lavorare. Il Villaggio PI si presta, inoltre, all’organizzazione di eventi, briefing, interviste e ad ospitare momenti di aggiornamento e formazione per il personale che opera nel settore.

La Cellula Pubblica Informazione del Settore Ovest di UNIFIL, inserita nello Special Staff del Comandante, è caratterizzata dall’internazionalità dei suoi componenti (Italiani e Ghanesi).

Il suo compito principale è quello di supportare il Comandante e tutte le Unità impiegate nella gestione e rapporto con i Media sia nazionali che internazionali interessati alle attività dei Caschi Blu, in stretto coordinamento con la branca PI di UNIFIL e lo Stato Maggiore della Difesa, Dipartimento Pubblica Informazione e Comunicazione.

La missione Italiana in Libano è attualmente a guida Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli”, al suo sesto mandato nella “Terra dei Cedri” con i colori delle Nazioni Unite, ed ha la responsabilità del Settore Ovest di UNIFIL in cui operano 3800 Caschi Blu di 16 dei 46 paesi contributori alla missione ONU e di cui fanno parte circa 1.000 militari italiani.

Nessun commento:

Posta un commento