giovedì 9 giugno 2022

Fwd: ELEZIONI, MASCHERINA NON OBBLIGATORIA. CAMBIANO SEDE 3 SEGGI ELETTORALI

 LEZIONI, MASCHERINA NON OBBLIGATORIA

CAMBIANO SEDE 3 SEGGI ELETTORALI

A pochi giorni dal voto di domenica, novità per l’accesso ai seggi e su alcuni loro temporanei trasferimenti di sede. La prima novità arriva dal Ministero dell’Interno e riguarda un aggiornamento al protocollo sanitario da rispettare all’interno delle sezioni elettorali, dove l’uso delle mascherine chirurgiche non è più obbligatorio ma solamente “fortemente raccomandato”. Lo conferma la circolare del Ministero dell’Interno numero 66 dell’8 giugno, che infatti recita “in considerazione del mutato quadro epidemiologico rispetto alla data di adozione del Protocollo stesso, per l'accesso degli elettori ai seggi, per il solo esercizio del diritto di voto, l'uso della mascherina chirurgica è fortemente raccomandato”.

Altre novità riguardano invece le sedi dei seggi elettorali, alcuni dei quali sono stati trasferiti visti gli interventi di riqualificazione in atto in alcune scuole. Complessivamente, le modifiche di sede toccano 3 seggi elettorali, quello di piazza Medaglie d’Oro (sezioni dalla 9 alla 13) che viene trasferito in via Brass 22 all’istituto “D’Annunzio”, quello di via Codelli (sezioni 14, 15 e dalla 27 alla 30) trasferito al liceo scientifico “Duca degli Abruzzi” di piazza Divisione Julia 5, e infine quello di via Zara (sezioni 25 e 26) che viene trasferito al Pala Brumatti di piazzale Divisione Mantova 2.
Gli elettori interessati dall’avviso hanno ricevuto a casa, nei mesi scorsi, una etichetta adesiva da applicare alla tessera elettorale, che riporta le indicazioni del proprio nuovo seggio di riferimento.

Si ricorda ai cittadini di presentarsi ai seggi muniti di documento di identificazione in corso di validità e della tessera elettorale. L’ufficio elettorale del Comune di Gorizia (ingresso dal parco municipale, lato anagrafe) resterà aperto al pubblico venerdì e sabato con orario continuato dalle 9 alle 18 e domenica per l’intera durata delle operazioni di voto, dalle 7 alle 23 per richieste di informazioni, rinnovi o duplicati della tessera elettorale (gratuita e immediata anche in caso di smarrimento) nonché per le richieste di voto assistito o domiciliare (accompagnate da certificato medico).

Nessun commento:

Posta un commento