domenica 12 dicembre 2021

Per Santa Lucia è in arrivo un…“Luccichio di Desideri”

 Per Santa Lucia è in arrivo un…“Luccichio di Desideri”

Bambini e Insegnanti, Cta e l’Associazione Via Rastello, insieme per un magico evento di flash art

Lunedì 13 dicembre, ore 17.30 in Piazza Transalpina


Dopo il grande successo di Living Object: il tavolo, la sedia, la finestra, secondo workshop del progetto europeo Puppet & Design che ha portato a Gorizia gli artisti del Balletto Civile e ha richiamato l’attenzione di partecipanti da diverse regioni italiane, proseguono gli appuntamenti prenatalizi del CTA, questa volta con i bambini e i loro bellissimi e preziosi desideri.

Lunedì 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, alle 17.30 in Piazza Transalpina si svolgerà Luccichio di Desideri, evento di flash art realizzato dal CTA in collaborazione con l’effervescente Associazione Via Rastello.

Grazie a un laboratorio, oltre cinquecento alunni delle scuole primarie di Gorizia e di Nova Gorica in queste settimane hanno lavorato insieme ai loro insegnanti sulla realizzazione di bellissimi cilindri di cartone di diverse altezze che saranno illuminati all’interno e racconteranno con parole e con disegni i desideri dei bambini.

Questo “prato di luce” unirà idealmente le città di Gorizia e di Nova Gorica e s’illuminerà proprio nella sera del 13 dicembre: qui, bambini e genitori potranno passeggiare fra lo scintillio, andando alla scoperta dei desideri. L’evento, ideato dallatelierista Suomi Vinzi, apparirà e scomparirà nell’arco di poche ore. Come i fiori più rari.


Sabato 18 dicembre alle 16.30 al Kulturni Center Bratuž, si terrà l’ultimo appuntamento del 2021. Per la stagione di Pomeriggi d’inverno, andrà in scena Natale con i tuoi con Paolo Rech, su testo di Gigio Brunello. Lo spettacolo permetterà a grandi e piccini di immergersi nella magica atmosfera del teatro di burattini, che in questo caso sarà ancor più speciale perché avvolta dall’aura natalizia.


Nessun commento:

Posta un commento