lunedì 28 dicembre 2020

SPERONA L’AUTO DI SERVIZIO E MINACCIA DI MOPRTE I CARABINIERI: DE LIETO LI.SI.PO. NECESSARIE LEGGI FORTI, CHIARE ED IMMEDIATAMENTE APPLIBILE.

COMUNICATO STAMPA

SPERONA L’AUTO DI SERVIZIO E MINACCIA DI MOPRTE I CARABINIERI: DE LIETO LI.SI.PO. NECESSARIE LEGGI FORTI, CHIARE ED IMMEDIATAMENTE APPLIBILE.

Francavilla (CH), un giovane 26enne dialogava con un altro ragazzo nel parcheggio di un supermercato quando alla vista di una pattuglia automontata dell’Arma dei Carabinieri in avvicinamento verso di loro, questi repentinamente saliva a bordo di un auto di grossa cilindrata e messosi alla guida della stessa cercava presumibilmente, di investire un carabiniere per poi speronare l’auto di servizio dei
militari. Una volta bloccato, il giovane sembrerebbe avesse esternato la seguente frase: «Oggi è un buon giorno per uccidere un carabiniere, vi ammazzo». Il giovane in questione ha l'obbligo di firma alla stazione di Francavilla al mare ed è stato sanzionato più volte per inosservanza alla normativa COVD-19. Così ha dichiarato il Segretario Generale del Libero Sindacato Polizia (LI.SI.PO. Antonio de Lieto: “ Il Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.), plaude ai due carabinieri che nella delicata operazione di servizo sopra argomentata, hanno operato con alta professionalità e comprovata esperienza evitando il peggio, assicurando alla Giustizia il responsabile. Quanto verificatosi – ha continuato de Lieto – è frutto di certa classe politica troppo permissivista e, sempre pronta a puntare il dito contro gli operatori di Polizia. Nei confronti di chi si macchia di questi squallidi comportamenti e/o aggredisce operatori di Polizia vi deve essere la massima durezza, con l’inasprimento delle pene. Atti di violenza, azioni criminali e quant’altro contro le donne e gli uomini delle Forze dell’Ordine – ha concluso il leader del LI.SI.PO. – non si possono più tollerare e vanno repressi, con leggi forti, chiare ed immediatamente applicabili”.
Roma, 28 dicembre 2020.

Nessun commento:

Posta un commento